Lembos, spettacolo teatrale a cura di Marluna Teatro
Lembos, spettacolo teatrale a cura di Marluna Teatro
Eventi e cultura

Don Chisciotte oggi in scena da Marluna Teatro

Nuovo appuntamento con la stagione "I mulini a vento"

La stagione teatrale "I Mulini a vento" organizzata da Marluna Teatro presenta, oggi 9 febbraio, ore 20.30, "Don Chisciotte – ballata di due attrici e un fantoccio", di e con Caterina Firinu e Marilù Quercia. Luci e fonica Piero Campanile.

Le due attrici, Caterina Firinu e Marilù Quercia, complice un tenero fantoccio, raccontano e rileggono il capolavoro di Cervantes: "Le avventure dell'ingegnoso Hidalgo Don Chisciotte de La Mancia" con leggerezza ed ironia di saltimbanchi, incanto e disincanto di teatranti. Il lavoro di ricerca che le due attrici hanno affrontato nella riscrittura del testo, ha portato alla composizione di uno spartito teatrale in cui musica e suoni accompagnano i dialoghi immaginari e le schermaglie in versi del prode Hidalgo e dei tanti personaggi che incontra sul suo cammino.

Ora, chi sia Don Chisciotte e chi Sancho Panza, non sappiamo esattamente. Dame, incantatori, villani, giganti, curati, amanti, prostitute e Lanzichenecchi, quelli, sì, esattamente sappiamo chi sono. Ecco che così si racconta di un Cavaliere dalla Trista Figura in viaggio verso ignote mete, forse non troppo sconosciute, se è vero che tutti, in fondo, cerchiamo l'amore e rincorriamo avventure galoppando tra sogno e realtà.

L'appuntamento è allo Spazio On, in via Papà Giovanni XXIII numero 180. Per informazioni: 0883/823969 o 377/9751273; info@marlunateatro.com è www.marlunateatro.com.
  • Marluna teatro
Altri contenuti a tema
“La Rocca di Giustina”, tutto esaurito per l’ultimo spettacolo “La Rocca di Giustina”, tutto esaurito per l’ultimo spettacolo In scena la storia di Giustina Rocca in un racconto intimo ambientato nella notte prima della pronuncia del celebre lodo arbitrale
Marluna Teatro porta in scena “Alda” a due anni dal debutto Marluna Teatro porta in scena “Alda” a due anni dal debutto Lo spettacolo dedicato alla Merini riparte con una prima tappa il 9 ottobre
1 "Trani città dei Festival", per il 2017 una spesa di 50mila euro "Trani città dei Festival", per il 2017 una spesa di 50mila euro Stabilito l'importo del cofinanziamento da parte del Comune per 4 manifestazioni
Marluna Teatro porta in scena "Shakespeare Kills Radio Stars" Marluna Teatro porta in scena "Shakespeare Kills Radio Stars" Appuntamento il 3 marzo nell'ambito della rassegna "I Mulini a vento"
Marluna Teatro presenta "Le mille e una notte" Marluna Teatro presenta "Le mille e una notte" Oggi nuovo appuntamento della stagione "I mulini a vento"
Via alla campagna abbonamenti per la rassegna teatrale "Mulini al vento" Via alla campagna abbonamenti per la rassegna teatrale "Mulini al vento" Si tratta della VI edizione curata dall'associazione Marluna
Marluna Teatro, si chiude la stagione "I mulini a vento" Marluna Teatro, si chiude la stagione "I mulini a vento" Ultimo appuntamento con lo spettacolo "Sulla cattiva strada"
"L'infanzia negata: da Oliver Twist ai giorni nostri" in scena alla Bovio-Palumbo "L'infanzia negata: da Oliver Twist ai giorni nostri" in scena alla Bovio-Palumbo Lo spettacolo ha come protagonisti alcuni alunni della scuola
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.