Elettrosmog
Elettrosmog
Ambiente

Elettrosmog e cava fumante, oggi conferenza in Comune

Al centro i livelli di Cem in città e le novità sul sito in contrada Monachelle

Questa mattina, alle ore 10, presso la sala Giunta del Comune di Trani saranno presentati ed esaminati i dati locali sullo stato dell'inquinamento elettromagnetico oggetto di una capillare campagna di monitoraggio intrapresa dall'Amministrazione comunale e che beneficia del supporto della società Geotel. I monitoraggi dei livelli di CEM (campi elettromagnetici), in costante aggiornamento, permettono di valutare lo stato di esposizione degli abitanti e sono elementi essenziali per la verifica delle sorgenti di emissione.

L'Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha provveduto a predisporre, sul portale Internet istituzionale, una sezione specifica dedicata alla vigilanza ed al controllo degli impianti di trasmissione ad alta frequenza (telefonia mobile, wi-max e radio) presenti sul territorio comunale. Nelle pagine del portale Internet sono state pubblicate informazioni generali sulla tematica dell'elettroinquinamento, informazioni sulla situazione delle sorgenti ed i valori di campo elettromagnetico presenti sul territorio comunale, il tutto corredato da mappe e documenti.

Alla conferenza interverranno il sindaco della città, Amedeo Bottaro, l'assessore all'ambiente, Michele Di Gregorio, e Pasquale Fantasia, direttore tecnico del settore Ambiente della società Geotel.

Durante il corso dell'incontro verranno fornite delle novità a riguardo della cava di contrada Monachelle.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione La cerimonia questa sera a Palazzo di Città in occasione dei suoi sessant'anni di attività
Iniziato l'intervento di sostituzione delle ringhiere fra piazza Duomo e Castello Iniziato l'intervento di sostituzione delle ringhiere fra piazza Duomo e Castello L'azione coniuga motivi di sicurezza a un non trascurabile fattore estetico
Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Capofila l'ente di formazione tranese Ifor Pmi Prometeo Ets
Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Un'opportunità di orientamento e conoscenza dei corsi di formazione terziaria
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.