Politica

Elezioni regionali, Laurora “apre” il suo programma ai cittadini

Attivata una sezione del sito internet per recepire istanze e suggerimenti

Un "contratto per adesione" da stipulare con gli elettori e tra le forze politiche, "mirato alla crescita economica, culturale e sociale delle città del nostro territorio". Così Carlo Laurora, candidato di Trani alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia, ha definito il suo programma elettorale. In realtà si tratta di una prima bozza del programma vero e proprio, aperto alle istanze dei cittadini. Laurora ha infatti deciso di applicare al suo "manifesto" elettorale una sorta di democrazia partecipata: chiunque può contribuire alla stesura del programma proponendo temi e iniziative nel forum del suo sito internet, www.carlolaurora.it. "Internet è uno strumento che consente di entrare in contatto con centinaia di persone", spiega Laurora, "leggerò personalmente e molto attentamente tutti i suggerimenti: intendo rendere il mio programma ancor più vicino ai reali bisogni della gente".

Il sito di Laurora è on-line da alcuni giorni ed è già stato preso d'assalto da simpatizzanti del candidato e cittadini comuni. Diverse sono le sezioni, dalle news agli appuntamenti, dalle foto alla web-tv. Uno strumento che "non resterà una vetrina elettorale", assicura Laurora, "ma una vera e propria segreteria on-line. Resterà attiva anche dopo le elezioni, chiunque potrà interagire con me attraverso il sito internet. E poi lo utilizzerò per informare la gente di questo territorio sulle opportunità che si presenteranno in futuro in tema di finanziamenti regionali o, in generale, sull'attività della Regione e quella mia, in particolare, a favore del territorio".

Molto interessante la sezione del sito dedicata al forum. "Lo abbiamo diviso per aree tematiche", spiega Laurora, "in modo da rendere più semplice la partecipazione e consentire ai cittadini di intervenire e leggere solo gli argomenti che interessano maggiormente. Sto leggendo tantissimi messaggi, è un vero piacere verificare la grande voglia di partecipazione che c'è nei cittadini".

Non c'è solo internet, comunque, per partecipare alla stesura del programma di Carlo Laurora, ci si può anche recare in uno dei suoi comitati elettorali: a giorni saranno inaugurati quelli centrali di piazza della Repubblica 20 e di via Aldo Moro 51, successivamente anche a Pozzo Piano e nel quartiere Sant'Angelo.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.