Eventi e cultura

Estate Tranese 2006 / Anteprima concerti

A Trani: Jamiroquai, Jovanotti, Burt Bacharach, Caetano Veloso, Gianna Nannini, BB King

6 LUGLIO MONASTERO DI COLONNA [scheda location] [immagini location]

Jamiroquai- http://www.jamiroquai.com - http://www.ticketone.it

Toccherà anche l'Italia il tour di Jamiroquai. L'artista inglese sara' infatti il 2 luglio prossimo al velodromo Paolo Borsellino di Palermo e il 3 luglio a Trani, al Monastero di Colonna, per le uniche due date italiane dell'"European summer tour 2006". Jamiroquai ha fatto il suo ritorno anche a livello discografico: dopo quasi quattro anni dalla pubblicazione dell'ultimo album, il multi-platino "Funk Odyssey", hanno infatti pubblicato il tanto atteso sesto lavoro, "Dynamite", anticipato dal singolo "Feels Just Like It Should".

Per acquistare i biglietti e' possibile rivolgersi a Prevendite TicketOne, Infoline 0584.46477.

10 LUGLIO PIAZZA DUOMO [scheda location] [immagini location]
Burt Bacharach

Burt Bacharach è sicuramente uno dei compositori di musica popolare più importanti del ventesimo secolo, allo stesso livello di nomi quali George Gershwin o Irving Berlin. Le sue sofisticate produzioni toccano i più svariati generi, dal cool jazz, al soul, alla bossa-nova brasiliana fino al pop tradizionale, e coprono un arco di tempo di ben quattro decadi.
20 LUGLIO MONASTERO DI COLONNA [scheda location] [immagini location]
Lorenzo "Jovanotti" Cherubini

Mentre il DVD Buon Sangue Live è il più venduto in italia la squadra di Jovanotti non si ferma e si prepara all'estate e ai nuovi progetti. Luglio e agosto saranno mesi di concerti, la band proverà dall'ultima settimana di luglio, ci sarnanno nuovi pezzi in scaletta e uno spettacolo diverso da quello dei palazzi d'inverno, sarà il suo parente dai climi caldi. La band è quella di BUON SANGUE LIVE con una sola novità/ritorno: ERNESTTICO RODRIGUEZ avrà il suo posto alle percussioni per tutto il tour estivo.
21 LUGLIO MONASTERO DI COLONNA [scheda location] [immagini location]

B.B. King

Dopo il sensazionale annuncio della concerto tranese di Jamiroquai, il 3 luglio in piazza Duomo una delle due tappe del tour europeo in Italia, il sito ufficiale del leggendario B.B. King ha ufficializzato la sua presenza a Trani.

Sarà forse l'ultima tournee in Europa per il leggendario B.B. King che si esibirà in Italia dal 16 al 22 luglio prossimi. Cinque le tappe del re del blues: sarà di scena il 16 luglio a Mantova, il 18 a Villa Pisani a Stra', nel veneziano, il 20 all'Arena Flegrea a Napoli, il 21 luglio a Trani e il 22 a Taormina.

22 LUGLIO PIAZZA DUOMO [scheda location] [immagini location]
Caetano Veloso

Caetano Veloso (7 agosto 1942) è uno dei più popolari e autorevoli autori di canzoni brasiliane, compositore musicale e cantante. Nato a Santo Amaro da Purificação, Bahia, quinto di sette figli di José Telles Veloso ("Seu Zezinho") e Claudionor Vianna Telles Veloso ("Dona Canô"). Ha scelto il nome Maria Bethânia per la sorella minore (la sesta figlia dei suoi genitori), che è stata chiamata così da una famosa canzone, un valzer pubblicato il (18 giugno 1946) di Nelson Gonçalves. La sorella si è rivelata essere un'ottima cantante, famosa quanto Caetano stesso, a partire dagli anni 1970.

Ha iniziato la sua carriera con la bossa nova ma presto ha iniziato l'esplorazione e addirittura la creazione di stili diversi, resi con un proprio senso estetico inconfondibile, noto come MPB (musica popolare brasiliana), spostando pian piano il suono del pop Brasiliano verso l'attivismo politico con un'attenzione sociale, associata con il movimento hippie degli anni 1960 e le sue opere tropicaliste. Nel corso degli anni 1980, la popolarità di Veloso al di fuori del Brasile è sempre aumentata, specialmente in Israele, Francia e in Africa. Nel 2002 Veloso ha pubblicato un libro, metà autobiografico, metà storia del Brasile dagli ultimi anni, con inoltre una storia del tropicalismo, "Verità tropicale. Musica e rivoluzione nel mio Brasile".

Nel 2004, era una delle più autorevoli e prolifiche pop star del mondo latino americano, con oltre cinquanta dischi all'attivo, tra cui brani utilizzate per le colonne sonore di film come "Habla com Ella" (Parla con lei) di Pedro Almodovar e "Frida" di Julie Taymor. Il suo più recente CD è "A Foreign Sound" (2004), che comprende una cover Come as You Are, dei Nirvana insieme ad altri brani famosi.

12 AGOSTO PIAZZA DUOMO [scheda location] [immagini location]
Francesco Baccini

Francesco Baccini nasce a Genova il 4 ottobre 1960. Impara a suonare il pianoforte da bambino, dedicandosi allo studio dei grandi compositori del passato. Intorno ai vent'anni scopre la musica leggera ed il rock e questa scoperta gli cambia la vita. Inizia così a esibirsi nei locali della sua città vincendo a fatica la naturale timidezza.

In tour per presentare il suo ultimo album: "FRA..GI..LE"

22 AGOSTO PIAZZA DUOMO [scheda location] [immagini location]
Gianna Nannini

E' partito il 1 maggio da Pescara il GRAZIE TOUR 2006 e si protrarra' fino ad Agosto inoltrato. E'uno spettacolo rock-pop per celebrare il ritorno discografico della Nannini con il cd "Grazie" (Universal), in vetta alla classifica di vendita degli album di questa settimana, e per riproporre con nuovi arrangiamenti i grandi successi della cantante. Con Christian Lohr (programmazione, direzione musicale e tastiere), Giacomo Castellano (chitarre), Dado Neri (basso), Paolo Valli (batteria) e Martina Marchiori (violoncello).

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it o presso i rivenditori abituali."Sarà un tour fra il rock duro e l'acustico scarno, basato sui contrasti, un po' come sono io – ha spiegato la Nannini - mi piace lavorare sui contrasti e alterneremo pezzi veramente estremi con brani molto lenti e melodici. E anche i musicisti che saranno sul palco esprimeranno questo contrasto, dal rock metallico al violoncello e al piano".

  • Concerto Jamiroquai
Altri contenuti a tema
Concerto dei Jamiroquai, il Comune ora balla in tribunale Concerto dei Jamiroquai, il Comune ora balla in tribunale «Omesso pagamento». La società Di e Gi chiede 30mila euro
Estate Tranese 2006. Il Sindaco: «Un cartellone degno di una metropoli» Il primo cittadino illustra il cartellone estivo
Jamiroquai: primo evento di Estate Tranese ZeroSei Il Sindaco Tarantini «Perfetta prova di efficienza»
Jamiroquai il 3 luglio a Trani! In Piazza Duomo una delle due tappe italiane del European summer tour 2006
Aperte le vendtite per Jamiroquai. Il 3 luglio a Trani Al Monastero di Colonna una delle due tappe italiane del European summer tour 2006
I biglietti per il concerto di Jamiroquai da "TraniLibri" Al Monastero di Colonna una delle due tappe italiane del European summer tour 2006
Questa sera Jamiroquai in concerto a Trani Al Monastero di Colonna una delle due tappe italiane del European summer tour 2006
Comunicazione ed estati tranesi: risponde il Sindaco La replica del primo cittadino all'intervento di Nolasco su traniweb
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.