Associazioni

Fidas Fpds Trani. Raccolta straordinaria di sangue

In occasione delle festività pasquali, dal 14 al 20 marzo

Dal 14 al 20 marzo la sezione tranese della Fpds Fidas ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue. «Con l'avvicinarsi della S. Pasqua la Sezione Fpds Fidas di Trani rinnova il consueto appuntamento con una raccolta straordinaria di sangue che inizierà lunedì 14 marzo e terminerà con l'apertura straordinaria del centro trasfusionale dell'Ospedale Civile S.Nicola Pellegrino di Trani domenica delle Palme 20 marzo dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Come avviene ogni anno a questo importante appuntamento non mancano mai i donatori periodici ed abituali che sanno appunto che è importante riempire le scorte di sangue per approvvigionare il centro trasfusionale soprattutto in periodi festivi come appunto la Pasqua. Ma l'occasione che vuole lanciare come sempre la Fpds - Fidas di Trani è sensibilizzare quanto più possibile tutti i cittadini di Trani dai 18 ai 65 anni di età coinvolgendo anche chi non ha mai effettuato una donazione di sangue perchè non bisogna dimenticare che il sangue non basta mai, che il sangue non si produce ma si dona periodicamente, abitualmente gratuitamente e anonimamente.

Inoltre non dimentichiamo mai di dire a tutti che la donazione sangue è anche medicina preventiva perché ad ogni donazione si è sottoposti puntualmente oltre a visita medica anche a vari esami di laboratorio gratuiti, obbligatori per legge, che servono a garantire innanzitutto il buono stato di salute del donatore ma anche a garantire la persona che poi riceverà il sangue donato. Invitiamo quindi chiunque si trovi in buono stato di salute a recarsi a digiuno presso il centro trasfusionale di Trani per effettuare quindi proprio gesto di altruismo e generosità verso il prossimo. Con l'occasione inoltre si avvisano tutti i soci donatori della Sezione Fidas - Fpds di Trani che venerdì 18 marzo 2005 alle ore 20.30 presso la sede di Via Montebello 13 si svolgerà l'assemblea ordinaria per l'approvazione del rendiconto 2004 e del preventivo 2005.

Approfitto infine dell'occasione per porgere a tutti i donatori ed a tutte le rispettive famiglie, ma anche a tutta la cittadinanza a nome della Sezione di Trani un sentito e caloroso Augurio di una Santa Pasqua portatrice di Pace, Gioia e Serenità a tutti» Rag. Marco Buzzerio
Presidente Fidas Fpds Sezione di Trani.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.