Turismo

Freetour in terra di Bari. I crocieristi fanno tappa anche a Trani

Tour gratuti per i turisti nei mesi di Luglio Agosto e Settembre.

L'avv. Sebastiano de Feudis, Assessore al Turismo della Provincia di Bari, comunica che l'Assessorato Provinciale al Turismo ha realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari per l'estate 2008 il progetto "Freetour in Terra di Bari". Il progetto è stato presentato il 4 Luglio nel corso di una conferenza stampa nella sala stampa dell'Aeroporto di Bari "Karol Wojtyla" e durerà per i mesi di Luglio Agosto e Settembre con partenze il Lunedi' ed il Martedi' di ogni settimana. L'iniziativa ha l'obbiettivo di garantire ai turisti tour gratuiti alla scoperta delle località di interesse storico, culturale, archeologico, naturalistico ed enogastronomico delle città delle provincie di Bari. I tour partono in prossimità dell'info-point collocato presso la stazione di Bari in Piazza Aldo Moro. A bordo del bus, inoltre, una guida multilingue illustrerà il percorso. Anche i cittadini residenti in provincia potranno prenotare i tour gratuiti. Tra i tour che effettueranno i crocieristi vi è anche la città di Trani la cui cattedrale potrà essere ammirata anche con le minicrociere organizzate sempre dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari. I tour dureranno per i mesi di Luglio Agosto e Settembre e sono distinti in: Archeo Tour che conduce i turisti alla scoperta delle aree archeologiche più interessanti della terra di Bari; Bio Tour per scoprire sentieri naturalistici e del gusto a contatto con le aziende agricole ed agroalimentari in terra di Bari; Tour culturale con escursioni dei percorsi storico- artistici e culturali della terra di Bari; Eno-tour per condurre i turisti alla scoperta delle cantine e delle aziende vinicole più antiche della terra di Bari.

Sono previste, inoltre, minicrociere a bordo dell'imbarcazione che porta, durante la processione, la statua di San Nicola. Le prenotazioni potranno effettuarsi, dal venerdi' al martedi, dalle ore 9,00 alle ore 19,99 presso l'Aeroporto di Bari – Ufficio Informazioni turistiche del COPUP, a Bari Porto, nelle vicinanze del Terminal Crociere, e presso la stazione ferroviaria di Bari in Piazza Aldo Moro.Per info e prenotazioni: Via Napoli, 363/I - 70123 - Tel. +39 080 5347030 / Fax +39 080 534 4372 E-mail info@cotup.it
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.