Fuochi al braccio
Fuochi al braccio
Vita di città

Fuochi pirotecnici: il montaggio avviene senza mettere in sicurezza la zona

Bagnanti liberi sul Braccio, il pericolo è evidente

Trani si prepara ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine in occasione del tradizionale rito della Sagra del Mare in scena questa sera. Come da programma, il percorso in mare della Madonna sarà accompagnato da un'attrattiva pirotecnica a cura della ditta Paolelli di Tagliacozzo. In queste ore sul Braccio di San Nicola gli artificieri stanno effettuando le operazioni di montaggio dei fuochi che accompagneranno la Madonna, scortata da subacquei e marinai. Tuttavia, le attività stanno avvenendo senza aver prima messo in sicurezza il tratto di costa.

I bagnanti infatti stanno continuando tranquillamente a sostare e a fare il bagno a distanza di pochi metri. Una situazione come facilmente intuibile di totale insicurezza perché nel caso dovesse succedere qualche imprevisto il rischio è di poter ferire qualcuno. Generalmente, infatti, in queste occasioni l'accesso ai bagnanti dovrebbe essere negato almeno fino ad un certo raggio di metri.
Installazione dei fuochi al braccio
  • Spiaggia Braccio
Altri contenuti a tema
Dallo zero dello sfacelo Lampara al dieci dell' "U Vrezz": le pagelle Dallo zero dello sfacelo Lampara al dieci dell' "U Vrezz": le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Graffiti, arte moderna o vandalismo? Graffiti, arte moderna o vandalismo? Nuovi disegni, firmati Ultras, al Braccio. Chi pulirà?
Imbrattano un blocco di pietra per ricordare le vittime di Modugno Imbrattano un blocco di pietra per ricordare le vittime di Modugno Protagonisti gli artificieri della Pirotecnica Padre Pio, adesso chi rimuove le scritte?
Un tour "da dimenticare" per le spiagge tranesi Un tour "da dimenticare" per le spiagge tranesi Per tutta la costa rifiuti, sporcizia e cattivi odori la fanno da padrona
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.