Arresto, uomo in manette
Arresto, uomo in manette
Cronaca

Furto di metallo nelle campagne, i due giovani di Trani arrestati dai Carabinieri

Per loro l'accusa è di furto in abitazione in concorso e danneggiamento

I due giovani sorpresi mentre "lavoravano" indisturbati all'interno di un casolare nelle campagne di Trani, intenti ad asportare materiale ferroso, sono stati poi arrestati dai Carabinieri con l'accusa di furto in abitazione in concorso e danneggiamento: si tratta di due incensurati tranesi di 31 e 33 anni.

Come riportato ieri da TraniViva, i militari, allertati da personale del consorzio coratino Mela Verde delle guardie campestri, sono giunti in contrada Torricella ed hanno constatato che i due, dopo aver aperto un varco lungo il muro perimetrale, si erano introdotti all'interno di una proprietà privata, nella quale mediante un kit completo di arnesi da scasso avevano scardinato e caricato a bordo di una Fiat Punto alcuni infissi in ferro delle finestre di un casolare ed un autoclave.

Colti di sorpresa e senza fornire una plausibile giustificazione circa la loro presenza all'interno di quella proprietà, i due sono stati arrestati e condotti, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto, una 80enne residente in città, mentre l'utilitaria in uso ai malfattori è stata sequestrata.
Rubano materiale ferroso da un casolareRubano materiale ferroso da un casolareSorpresi a rubare ferro nelle campagne di Trani
  • Carabinieri
  • Arresto
  • Furto
  • Guardie Campestri
Altri contenuti a tema
Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa La nuova classifica nazionale conferma una pressione criminale crescente: il territorio chiede più controlli
Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento A un mese dalle spaccate nei box di via Pugliese, un nuovo episodio allarma i residenti
Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Il giovane militare, originario di Trani, fu ucciso il 26 agosto 1965 nell’attentato terroristico alla caserma di Sesto Pusteria
Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Il colpo nella notte proprio nel giorno del vertice sulla sicurezza: nuovo assalto a un bancomat a Trani, dopo l’esplosione del Credem avvenuta a maggio
Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Dopo l’omicidio del 18enne, il cittadino chiede più controlli, maggiore presenza delle forze dell’ordine e una diversa gestione della Polizia Municipale
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Due malviventi ripresi mentre bussano alle porte per verificare la presenza di residenti prima di colpire.
Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce I ladri continuano a setacciare la città con sopralluoghi continui. Residenti fotografano un uomo sospetto. L'appello: «Segnalate subito alla Polizia».
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.