Studenti Petronelli
Studenti Petronelli
Scuola e Lavoro

Grande festa di fine anno alla scuola Petronelli: coinvolti 500 studenti

Ventuno classi alla prese con nuove esperienze ludiche

Oltre 500 gli alunni coinvolti nei giochi di fine anno della festa "A CIELO APERTO" dei progetti Sport di classe "SBAM 2019" per le classi terze ,quarte e quinte del 2^Circolo Didattico Mons.Petronelli di Trani. Un momento importante di condivisione e di divertimento, ma anche l'esempio concreto di cosa e quanto ha significato il progetto per i nostri alunni.

Nei giorni 5 e 6 giugno, 21 classi si sono confrontate con le esperienze ludiche che hanno avuto l'opportunità di provare/giocare durante le lezioni di Educazione fisica:giochi di fair play,giochi di cooperazione e collaborazione, giochi di solidarietà e di spirito di squadra, giochi di regole.

In particolare i giochi sono stati occasione di: festa e divertimento per tutti gli alunni e per la scuola in un contesto ludico e gioioso; inclusione/integrazione di tutte le diversità che la scuola accoglie conoscenza e avvicinamento degli allievi alla bellezza del gioco e del gioco-sport. Inoltre, sono opportunità privilegiate per: «far vivere» agli alunni i valori educativi dello sport, in grado di veicolare il senso del fair-play come scelta di vita, nel rispetto anche della salute e dell'ambiente; creare una alleanza educativa tra la scuola, le famiglie, il territorio e il movimento sportivo volta a promuovere una corretta «cultura sportiva. Con i Giochi di Sport di Classe una grande festa, per tutta la scuola un momento importante di condivisione e di divertimento, ma anche l'esempio concreto di cosa e quanto ha significato il progetto per i nostri alunni. Due giorni di Sport quello vero,semplice,pieno di sorrisi,di entusiasmo,di voci gentili e appassionate...lo sport a scuola è vita.
10 fotoA cielo aperto
Giochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla PetronelliGiochi ludici alla Petronelli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.