Eventi e cultura

"I fratelli Pàstina e la difficile nascita della democrazia a Trani e in Italia"

Il 16 giugno un convegno a San Luigi

La Sezione di Trani della Società di storia patria per la Puglia e l'Associazione "Obiettivo Trani", in collaborazione con l'Istituto Italiano per il Risorgimento, hanno organizzato il convegno "I fratelli Pàstina e la difficile nascita della democrazia a Trani e in Italia". Tra i relatori e i temi trattati: il Prof. Domenico di Palo "Cominciò a Trani, grazie ai fratelli Pàstina e dopo gli anni bui della censura fascista, la stagione della libertà di stampa in Italia", il Prof. Franz Brunetti "Mimì Pàstina e il Partito d'Azione" e il Prof. Giuseppe Brescia "Nicola Pàstina intellettuale europeo". Coordinerà il convegno il prof. Giovanni de Gennaro, Presidente del Comitato di Bari dell'Istituto per la Storia del Risorgimento. L'incontro si terrà sabato 16 giugno, dalle ore 19.30, presso l'auditorium Chiesa di San Luigi, in piazza Lambert.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.