Fabio Concato
Fabio Concato
Eventi e cultura

Il 21 aprile Fabio Concato al Teatro Impero

Il cantautore sarà ospite della rassegna "Jazz & dintorni"

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Jazz & dintorni", il festival organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management con direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero di Trani. L'ospite del quarto appuntamento di venerdì 21 Aprile sarà Fabio Concato ft. Paolo Di Sabatino trio.

Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una "stretta familiarità" con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.

Sarà l'occasione per ascoltare non solo i grandi "successi", ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 40 anni, ma non li dimostra affatto! Da quelle "Storie di Sempre" il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo.

"Domenica bestiale", "Fiore di Maggio", "Guido piano", "Rosalina", "Sexi tango", "Gigi". Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto (nel quale non mancheranno altre gradite sorprese…) scelte secondo i temi più cari all'Artista e riproposte in chiave Jazz con grande energia e complicità da Paolo Di Sabatino, (arrangiamenti, piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria). Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.

Il programma " Jazz & Dintorni" prevede l'ultima serata il 5 maggio con Serena Brancale quartet. Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d'ascolto "uniche", un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più "dolci" della musica italiana e non solo…

Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero, Babalù (porto di Trani) e Comfort Cafè ( Trani), Music Art Management( Carlo Gallo), oppure al 389.7818116.
  • Musica
Altri contenuti a tema
A Palazzo Discanno la magia del recital a quattro mani “Flying Fingers” con Nico Fuscaldo e Filippo Garruba A Palazzo Discanno la magia del recital a quattro mani “Flying Fingers” con Nico Fuscaldo e Filippo Garruba La seconda stagione della Fondazione “Aldo Ciccolini” OdV – ETS non delude con un concerto a quattro mani sulle note delle opere più famose
Cinema muto e musica dal vivo: a Trani torna Sonimage Cinema muto e musica dal vivo: a Trani torna Sonimage Il 28 e 29 agosto a Porta Vassalla
“Musica d’aMare”, oltre 450 spettatori per la forza giovane di Orchestra Arcadia “Musica d’aMare”, oltre 450 spettatori per la forza giovane di Orchestra Arcadia Si chiude così la rassegna dedicata alle grandi colonne sonore
Luca Carboni in concerto a Trani: il 21 agosto arriva il “Rio Ari O Live” Luca Carboni in concerto a Trani: il 21 agosto arriva il “Rio Ari O Live” In piazza Santa Maria Colonna una tappa del tour che ripercorre oltre quarant’anni di carriera tra grandi successi, brani meno conosciuti e memoria musicale
Trani applaude il BrassGroove: musica, talento e giovani protagonisti a San Rocco Trani applaude il BrassGroove: musica, talento e giovani protagonisti a San Rocco Grande successo per il concerto del 13 agosto promosso dalla Confraternita di San Rocco
San Rocco, a Trani arriva il "BrassGroove" Ensemble: un viaggio musicale tra emozioni e grandi classici San Rocco, a Trani arriva il "BrassGroove" Ensemble: un viaggio musicale tra emozioni e grandi classici Giovedì 13 agosto alle 20:30, nella Chiesa di San Rocco
Trani protagonista del contest musicale di Ti Playlisto Trani protagonista del contest musicale di Ti Playlisto Dopo settimane di votazioni, la community sceglierà il Mix dell'Anno 2026 tra tre playlist finaliste
Sold out Nessun Dorma, il concerto all'alba al molo san Nicola Sold out Nessun Dorma, il concerto all'alba al molo san Nicola L'esperienza immersiva unica e inimitabile con il Duo Alborada
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.