Monsignor d'Ascenzo alla scuola San Paolo
Monsignor d'Ascenzo alla scuola San Paolo
Scuola e Lavoro

Il Comune di Trani lascia le aule della scuola primaria del plesso San Paolo

Dodici anni di locazione con le suore angeliche. La diminuzione della popolazione scolastica è la causa

Dopo più di dodici anni di locazione con le suore angeliche di San Paolo, il Comune di Trani, a causa della diminuzione della popolazione scolastica, è costretto a far tornare nei propri locali tutte le classi della scuola primaria sia del primo che del quarto circolo didattico situate al primo piano dell'Istituto San Paolo. Ad annunciare la notizia è la Madre Superiora.

«Le classi - spiega - che furono una volta del liceo, atte a contenere 35 alunne con 4 grandi finestroni, ora con pochi alunni sembrano fin troppo grandi. Peccato! Per una struttura a norma con tanta luce e spazio! Rimarranno solo, e non si sa per quanto, le aule della scuola dell'infanzia del primo circolo. Naturalmente - conclude la Madre Superiora - tutti ci auguriamo che torni a rivivere accogliendo alunni o persone che desiderano aggiornarsi o curarsi in ogni fase della vita».
  • scuola San Paolo
Altri contenuti a tema
Domani la scuola dell'infanzia San Paolo apre le porte alle famiglie Domani la scuola dell'infanzia San Paolo apre le porte alle famiglie Illustrazione dell'offerta didattica e animazione a cura della libreria Miranfù
Vaccini alla San Paolo, tutto risolto: bambini reintegrati in classe Vaccini alla San Paolo, tutto risolto: bambini reintegrati in classe L'onorevole Sasso: «Semplicemente un intoppo burocratico. La legge Lorenzin va rivista»
1 Vaccini alla San Paolo, oggi il sit-in della Lega Trani: «I bambini devono tornare a scuola» Vaccini alla San Paolo, oggi il sit-in della Lega Trani: «I bambini devono tornare a scuola» Sul posto anche l'onorevole Sasso per il sostegno alle famiglie coinvolte
Studenti non in regola con i vaccini alla scuola San Paolo, i chiarimenti del dirigente Studenti non in regola con i vaccini alla scuola San Paolo, i chiarimenti del dirigente «Sono stati adempiuti tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente»
1 De Amicis, la "San Paolo" chiude o non chiude? Noi siamo ancora qui! De Amicis, la "San Paolo" chiude o non chiude? Noi siamo ancora qui! Ecco la lettera aperta del dirigente al primo cittadino
La scuola d'infanzia San Paolo si racconta alla città La scuola d'infanzia San Paolo si racconta alla città Domenica open day per presentare l'offerta didattica
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.