Calici nel Borgo Antico Bisceglie Ingresso
Calici nel Borgo Antico Bisceglie Ingresso
Territorio

Il vino di Trani a Calici nel Borgo Antico

La manifestazione enogastronomica si terrà oggi e domani a Bisceglie

Il vino della terra di Trani sarà protagonista di Calici nel Borgo Antico, la consolidata rassegna enogastronomica, giunta alla settima edizione, che si terrà a Bisceglie oggi e domani. Le cantine più rinomate e apprezzate di Puglia parteciperanno alla kermesse con i loro migliori rossi, bianchi e rosati, che sarà possibile degustare tra i suggestivi vicoli, nei chiostri, nei portoni e nei palazzi sei e settecenteschi del centro storico di Bisceglie.

Fra le 47 eccellenze del territorio che hanno sposato gli intenti dell'Associazione Borgo Antico ci sarà anche Cantine Botta. Le Cantine Botta sono sorte a Trani nel 1948. Il connubio fra tradizione e innovazione ha riscosso numerose gratificazioni e riconoscimenti per una produzione che progressivamente si è fatta più ampia e qualificata. L'azienda vinifica soprattutto uve autoctone, contribuendo a far conoscere l'immagine della Puglia enologica in Italia e all'estero. Vino di punta è l'eccellente Moscato di Trani.

All'interno del suggestivo borgo medioevale, un vero e proprio percorso del vino accompagnerà i visitatori alla scoperta di dimore storiche e scorci incantevoli. Nei due giorni di Calici nel Borgo Antico, evento che nella scorsa edizione ha richiamato decine di migliaia di visitatori, non mancheranno inoltre degustazioni di tipicità e piatti della tradizione, visite guidate, musica, momenti di animazione e spettacolo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all'indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it. Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage "Calici nel Borgo Antico" e su Twitter, tramite l'account "Calici Borgo Antico", @CBA_Bisceglie.
  • Calici nel Borgo Antico - Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Calici nel Borgo Antico 2018: protagonista anche il vino di Trani Calici nel Borgo Antico 2018: protagonista anche il vino di Trani Trentamila visitatori previsti alla due giorni dedicata ai vini e ai sapori di Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.