Scuola e Lavoro

"Imparare ad accogliere", seminari formativi per operatori da Puglia Imperiale

Dal 2 al 12 febbraio. La partecipazione è gratuita.

L'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, in collaborazione con Teamwork (sociètà specializzata in marketing e servizi per il turismo), ha organizzato dal 2 al 12 febbraio prossimo un ciclo gratuito di seminari formativi rivolto agli operatori del settore alberghiero ed extralberghiero. Obiettivo primario è trasferire ai partecipanti gli strumenti utili a migliorare il sistema dell'accoglienza e ad intercettare e soddisfare segmenti di domanda sempre più ampi ed esigenti. In un solo termine "Imparare ad Accogliere".
Il primo modulo, dal titolo "Conquistare e fidelizzare la clientela con l'emotional marketing", vuole trasmettere ai partecipanti i principi di marketing emozionale che permettano di instaurare un rapporto teso a fidelizzare il cliente, attraverso fondamenti di psicologia motivazionale applicati al marketing, e strategie e tecniche di fidelizzazione fondate sul processo relazionale con il cliente. Il secondo modulo "L'arte della vendita", punta a dare una visione concreta e innovativa della vendita intendendola come un'arte, non semplicemente frutto di doti innate bensì combinazione di capacità comunicative, osservazione, ascolto, analisi dell'altro e conoscenza delle tecniche di vendita. Alla luce di queste considerazioni, la figura del venditore appare dunque essenziale se l'obiettivo dell'impresa è conquistare nuova clientela, continuare a soddisfare quella abituale ed incrementare i profitti. La metodologia di questo modulo sarà improntata attraverso momenti di riflessione in gruppo e analisi di casi concreti, al fine di migliorare l'efficacia dei partecipanti nei processi di vendita e permettere il trasferimento operativo di quanto appreso nella propria realtà lavorativa.
Il terzo modulo del corso proposto da Puglia Imperiale ha per titolo "Web marketing nell'impresa alberghiera": la creazione di un proprio sito è ormai indispensabile ma non sufficiente per incrementare le vendite e la redditività di un'impresa alberghiera catturando i sempre più numerosi clienti on line. E' necessario infatti continuare ad evolversi con la stessa velocità della rete, aggiornando strategie e tecniche per fare del proprio sito un reale strumento di web marketing e garantirne la costante visibilità on line. Il seminario si propone quindi di fornire ai partecipanti strumenti operativi al fine di poter effettuare scelte efficaci non solo nella creazione ma anche nella gestione del proprio sito, trasformandolo da semplice mezzo di visibilità a vero e proprio strumento di vendita. Durante l'incontro, oltre a momenti di formazione concettuale, verrà lasciato ampio spazio all'analisi concreta ed operativa relativa alla costruzione di un sito internet e agli elementi di fondamentale importanza per una sua efficace creazione e gestione.
I corsi si terranno presso la sede del Patto Territoriale per l'Occupazione nord barese ofantino (Polo Logistico ss 170 km 24+500 – Barletta). Per informazioni e iscrizioni: Agenzia Puglia Imperiale Turismo - Trani Tel. 0883/586136 www.pugliaimperiale.com
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.