Cronaca

Incendio lungo la statale 16 adriatica fra Trani e Barletta

In corrispondenza del bivio per Ariscianne

Nuovo intervento dei volontari dell'organizzazione di volontariato Folgore di Trani, per la guardia ambientale e la protezione civile.
Nella mattinata, durante un servizio di perlustrazione del territorio tra Trani e Barletta, di ritorno dal comando dei Vigili del Fuoco di Barletta, percorrendo la strada statale 16 adriatica, i Volontari della Folgore si sono imbattuti in un incendio di sterpaglia lungo la statale tra Barletta e Trani, in corrispondenza del bivio per Ariscianne.


Dopo aver ispezionato l'area per verificare che non ci fosse pericolo per l'eventuale presenza di cose, beni e persone, e visto che le fiamme sono aumentate di intensità a causa del vento ed il fumo riduceva la visibilità sulla carreggiata, i volontari hanno allarmato il 115 dei Vigili del Fuoco. In attesa dell'arrivo dei pompieri, i volontari hanno piazzato sulla pavimentazione stradale il triangolo di emergenza a circa 150 metri dall'incendio per segnalare ai veicoli sopraggiungenti il pericolo costituito dal fumo e dalle fiamme presenti sul ciglio stradale, facendo inoltre segnalazioni manuali di avvertimento.

Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Barletta, i quali hanno prontamente compiuto le operazioni di spegnimento.
  • Incendio
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
ULTIMA ORA | Trani, vasto incendio in Contrada Sant'Angelo: fumo visibile da tutta la città, rogo si espande verso la SS 16 bis ULTIMA ORA | Trani, vasto incendio in Contrada Sant'Angelo: fumo visibile da tutta la città, rogo si espande verso la SS 16 bis Fiamme e fumo verso la statale: Polizia Locale e Protezione Civile al lavoro, in attesa dei Vigili del Fuoco.
Trani | Incendio all'ex Lampara: intervento dei Vigili del fuoco Trani | Incendio all'ex Lampara: intervento dei Vigili del fuoco Chiusa al traffico Viale de Gemmis
NEWS AGGIORNATA | Incendio alla stazione di Trani: treni bloccati sulla linea Bari-Foggia NEWS AGGIORNATA | Incendio alla stazione di Trani: treni bloccati sulla linea Bari-Foggia Fiamme in un vano tecnico, domate dai Vigili del Fuoco. Possibile surriscaldamento legato alle alte temperature
Trani, auto a fuoco nella notte in via Giolitti, è il secondo caso in due giorni Trani, auto a fuoco nella notte in via Giolitti, è il secondo caso in due giorni Intervenuti i Vigili del Fuoco a domare le fiamme impedendone il diffondersi
Ultim'ora | Trani, auto in fiamme in via Malcangi: intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale Ultim'ora | Trani, auto in fiamme in via Malcangi: intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale Il rogo è divampato nei pressi dell'incrocio con corso Imbriani. Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto le squadre di soccorso per mettere in sicurezza l'area.
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Vasto incendio in via Curatoio: vigili del fuoco al lavoro Vasto incendio in via Curatoio: vigili del fuoco al lavoro Fiamme visibili da gran parte della zona nord di Trani
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Al Comandante uscente Canestri, subentrerà il Comandante PD Ing. Giuseppe Quinto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.