Vita di città

Influenza A, parte oggi la campagna di vaccinazione

Il cronoprogramma per la somministrazione del vaccino

Comincia oggi, lunedì 2 novembre, la Campagna di Vaccinazione per l'influenza A/H1N1. Così come da disposizioni regionali, l'organizzazione della campagna è affidata ai servizi di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. Ogni Asl riceverà settimanalmente le dosi di vaccino sufficienti per vaccinare tutti i soggetti previsti dal Decreto ministeriale del 30 settembre 2009.

Tutti gli Uffici di Igiene e Sanità Pubblica della Asl saranno aperti anche di pomeriggio dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 19. In particolare, per la somministrazione del vaccino è stato previsto un crono programma:

Dal 2 al 9 novembre
: tutto il personale socio sanitario, di pubblica sicurezza e pubblica utilità; donne al secondo e al terzo mese di gravidanza

Dal 10 al 30 novembre: bambini tra i 6 mesi e i 17 anni con patologie croniche, bambini tra i 6 e i 24 mesi nati pretermine, adulti di età inferiore a 65 anni con patologie croniche

Dal primo al 15 dicembre
: donatori di sangue, polizia di stato, carabinieri, guardie carcerarie, guardia di finanza, vigili del fuoco, protezione civile, insegnanti, poste, dipendenti comunali e delle pubbliche amministrazioni, soggetti individuati dai piani di continuità di aziende ed enti, enel, rifiuti, acquedotti e reti informatiche/telecomunicazioni, trasporti pubblici e controllori del traffico aereo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.