Turismo

L'agenzia di Puglia Imperiale alla Bit di Milano

Dal 18 al 21 febbraio promuoverà il sistema turistico locale

Castelli, cattedrali, mare, natura, cultura, enogastronomia: con il suo "insieme" straordinario di unicità, la Puglia Imperiale sarà protagonista dal 18 al 21 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (padiglione 13/2 Regione Puglia).

Quello con la B.I.T. è senza dubbio il più prestigioso appuntamento di settore al quale l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo partecipa, una manifestazione di respiro internazionale in un campo in cui il territorio (che comprende i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sta emergendo in maniera coordinata e compatta, mostrando una immagine che sempre più si avvicina ad un vero e proprio Sistema Turistico Locale. Un obiettivo che l'Agenzia Puglia Imperiale, di cui è amministratore unico Luigi Simone, sta perseguendo con un lavoro caratterizzato da grande coinvolgimento e professionalità.

Il progetto di promozione turistica di Puglia Imperiale, promosso dal Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese/Ofantino, mira alla riscoperta del grande passato di questo territorio, raccogliendo gli undici comuni sotto l'egida del monumento federiciano più famoso del mondo, il Castel del Monte.

Proprio per questo, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano l'Agenzia Puglia Imperiale si presenta con uno stand di 64 mq (nell'area del Padiglione Regione Puglia) dove un'immagine coordinata mostrerà al pubblico le peculiarità di territorio di cui l'Imperatore Federico II, "genius loci" per antonomasia, è straordinario testimonial.

A questo proposito è programmata per domenica 19 febbraio, alle ore 12, nella sala conferenze del Padiglione 13 – Regione Puglia – la conferenza stampa di presentazione del cartellone "Grandi Eventi 2006" dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo: «Da molti anni l'attività di promozione delle città di questo territorio – spiega Luigi Simone – si è sviluppata in mille forme, da quella commemorativa a quella fieristica, letteraria o spettacolare, enogastronomica. Abbiamo pensato di metterle insieme in maniera coordinata, con un calendario unico dal quale il turista potrà cogliere le proprie preferenze unendole per la programmazione di un itinerario vacanziero».

Alla conferenza stampa prenderanno parte anche l'assessore regionale al Turismo, on. Massimo Ostillio, il presidente del Patto Territoriale Michele Della Croce, oltre al direttore dell'Agenzia Puglia Imperiale, Alessandro Buongiorno, e ai sindaci delle città coinvolte nel progetto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.