Papa Jorge Mario Bergoglio
Papa Jorge Mario Bergoglio
Eventi e cultura

La carità politica di papa Francesco domenica in Villa comunale

Presentazione del volume contenente quattordici discorsi del pontefice

Domenica 26 giugno alle ore 18.30, nel viale centrale della Villa Comunale di Trani si terrà un incontro dal titolo "Francesco: La Carità politica, un volto della misericordia".

L'evento vedrà l'alto intervento di Angelo de Biase (comitato organizzatore), del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, di monsignor Lorenzo Leuzzi (cappellano della Camera dei Deputati e curatore della prefazione del Libro; di Giannicola Sinisi (magistrato della Corte d'Appello di Roma ed ex sottosegretario all'Interno), del senatore Gaetano Quagliarello (presidente Fondazione Magna Carta) e del deputato Francesco Boccia (presidente della commissione Bilancio, Tesoro e programmazione). L'evento gode del patrocinio della Città di Trani, dell'ufficio Cultura della Diocesi di Trani ed è interamente promosso dalla Libreria Religiosa Amabile di Trani.
Francesco: La Carità politica, un volto della misericordia

Il volume racchiude quattro storici discorsi promunicati da papa Franceo, in occasione dei viaggi a Stasburgo, a Washington e a New York, edito dalla LEV - Libreria Editrice Vaticana ed è rivolto a tutti coloro che operano nella politica. I discorsi sono quelli di Papa Francesco al Parlamento Europeo ed al Consiglio d'Europa a Strasburgo nel viaggio del novembre 2014, fino al viaggio dello scorso settembre che ha visto il nostro papa Francesco parlare davanti all'Assemblea Plenaria del Congresso degli Stati Uniti e all'Onu. Sono quattro grandi discorsi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.