Vita di città

La direzione Asl Bat visita il penitenziario di Trani

«Garantire ai detenuti l'assistenza sanitaria»

Mercoledì 13 gennaio alle 10 e mercoledì 27 gennaio la Direzione della Asl visiterà le carceri di Spinazzola e di Trani. Scopo della visita è verificare lo stato dei luoghi e la qualità delle apparecchiature che nelle singole carceri vengono adibite ad assistenza sanitaria.
«Il nostro obiettivo è quello di garantire ai detenuti la stessa qualità di trattamento e di assistenza sanitaria che garantiamo ai cittadini non in stato di detenzione – dice Franco Polemio, Direttore Sanitario Asl Bat – la visita è stata organizzata per verificare la qualità dei luoghi e dei macchinari utilizzati per l'assistenza sanitaria di base».
Alla visita parteciperà anche Rocco Canosa, Direttore Generale Asl Bat: «vogliamo entrare nel dettaglio di quanto è già a disposizione delle carceri – dice Canosa – il nostro compito è quello di rispettare le necessità di assistenza sanitaria che emergono quotidianamente nelle due strutture penitenziarie della Bat, tenendo conto che il diritto alla salute deve essere di tutti».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.