Nightlife

La Lampara, la live music targata "Rififì"

Al via con il "Il medico dei pazzi", la musica napoletana in chiave jazz

Ancora qualche piccolo dettaglio e "La Lampara" sarà pronta ad accogliere i suoi amici più in forma e più bella che mai. Intanto nello storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce Vita si continua a ballare e a divertirsi.
A cominciare da giovedì 7 dicembre con il ritorno dell'appuntamento settimanale con "Rififì", il contenitore culturale e musicale de "La Lampara".
La formula è quella ormai consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si dividerà in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21.00 alle 23.00 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23.00 in poi. Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza. Ospiti della serata del 7 dicembre, nel momento "Aperilive", il "Dino Massa trio" composto da Dino Massa (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Claudio Borrelli (batteria). Il loro progetto si chiama "Il medico dei pazzi", si tratta di una rilettura in chiave jazzistica della canzone classica napoletana. Il repertorio è tutto basato su brani classici come 'O Sole mio, Te voglio bene assaje, Anema e core, Munastero e Santa Chiara, riarmonizzati e riarrangiati nelle forme tipiche della musica afro-americana. "Il Medico dei pazzi" è stato ideato dal pianista Dino Massa, diplomato in pianoforte e musica jazz al conservatorio di Napoli, che ha al suo attivo cinque album da leader e svariate collaborazioni con Bruno Tommaso, Maurizio Giammarco, Pietro Tonolo, Piero Leveratto, Carla Marcotulli, Marco Tamburini, Emanuele Cisi, Gianpaolo Casati, Mario Raja, Andrea Braido. Sabato 9 dicembre 2006 la serata è con la formula del risto dancing, musica ed eno-gastronomia di qualità. Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cesar. Direzione artistica Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.