Turismo

La Provincia di Bari apre a Trani due infopoint turistici

«Trasformare le Agenzie di Viaggio in punti di informazione per turisti»

«Nella città di Trani - spiega l'Assessore al Turismo della Provincia di Bari - due agenzie di viaggio fungeranno anche da inforpoint per i turisti. Questo l'obiettivo del Protocollo d'Intesa sottoscritto il 16 giugno, nella sala giunta, tra la Provincia di Bari – Assessorato al Turismo, la Fiavet –Puglia, e l'Assotravel, le Associazioni che riuniscono le agenzie di viaggio e turismo del territorio. Un accordo di grande impulso, in una logica di sinergie tra pubblico e privato per la promozione del turismo in Terra di Bari, all'indomani della legge 34 del 2007 con cui la Regione Puglia ha trasferito alle Province le funzioni in materia di Agenzie di Viaggio. Il Protocollo prevede due importanti ed innovativi passaggi. Da una parte le Agenzie di Viaggio diventeranno Info Point per turisti, garantendo un supporto concreto con appositi espositori, dove sarà pubblicizzato e distribuito materiale divulgativo sulle attività promosse e sulle risorse del territorio.» Per quanto, invece, di competenza della Provincia di Bari, a fronte della collaborazione delle Agenzie di Viaggio, la stessa si impegnerà a concorrere ai costi di gestione, con il rimborso di un importo pari alla tassa annuale di concessione che, ogni Agenzia è tenuta a versare nelle casse provinciali. Le Agenzie di Viaggio che aderiranno all'Accordo saranno contraddistinte da una targa che identificherà i punti di informazione autorizzati. «Per la Provincia di Bari – spiegano il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella e l'Assessore al Turismo, Sebastiano de Feudis – questa intesa è strategica perché consente di estendere la presenza sul territorio in una fase in cui il turismo rappresenta una vera alternativa di sviluppo per l'economia locale con l'apertura di 50 infopoint in tutta la Provincia. Così come, per le Agenzie, si tratta di un riconoscimento per il loro ruolo ed una forma di certificazione della professionalità».

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.