Ad Maiora
Ad Maiora
Iniziative e promozioni

La radio di Ad Maiora compie 1 anno di vita

Grande festa imprenditori, professionisti e gente del mondo dello spettacolo

Una radio a tema, che tratta argomenti specifici sulla giurisprudenza. E' questa Admaiora Radio, nata un anno fa come un servizio attivo pronta ad arricchire ulteriormente il rapporto tra la casa editrice e i professionisti che ad essa fanno riferimento. "Un anno che e' stata quasi una scommessa, un salto nel buio, un punto interrogativo. Non sapevamo che riscontri potesse avere una radio che parlasse di diritto e che suonasse musica d'elite, che avesse un confronto diretto con i professionisti, che parlasse di giurisprudenza al cuore della gente - ha spiegato in una nota l'editore Giuseppe Pierro. Oggi, a distanza di un anno, riteniamo di aver vinto quella scommessa a pieni voti. Per noi parlano i numeri in crescita di ascolti e le migliaia di visualizzazioni sulla nostra web radio. Il successo è sinonimo di caparbietà e ambizione aggettivi che contraddistinguono a pieno il nostro lavoro".

L'appuntamento per spegnere la prima candelina di Admaiora radio è fissato per giovedi' 9 agosto nell'esclusivo lido Bamboo Beach sulla litoranea di levante. L'evento esclusivo è per i professionisti del settore. Intorno allo staff di Giuseppe Pierro, ci saranno imprenditori, professionisti del settore, giornalisti e gente del mondo dello spettacolo. Tutto insieme a festeggiare una giovane e professionale, che propone ai propri utenti un gr sociale (essendo l'editore di AdMaiora impegnato anche in iniziative benefiche grazie ad Ops, l'osservatorio sulle politiche sociali, la famiglia e la sicurezza, di cui è il presidente) e poi musica selezionata, programmi informativi, interviste e approfondimenti e si offre come occasione, per i professionisti "dichiarati in ascolto", di confronto su tematiche importanti ed attuali. Spesso ad occuparsi della gestione dei contenuti e della conduzione, sono infatti gli stessi autori della casa editrice. E' il caso di Diritto in diretta, programma informativo dedicato all'informazione giuridica, ideato dall'Avv. Daniela Bardoni del Foro di Roma e condotto dallo stesso Avv. Bardoni insieme alla Dott.ssa Stefania Negro, ideatrice e ora station manager della web radio. Il programma, come recita lo stesso slogan "L'informazione da collega a collega" si propone di informare i professionisti del diritto sulle più recenti e importanti novità giurisprudenziali, senza trascurare l'interazione con gli ascoltatori attraverso la pagina Facebook ufficiale di Edizioni Admaiora.

Altro fiore all'occhiello di Admaiora Radio è Sulle note del diritto, programma ideato e condotto dall'Avv. Giovanni De Luca del Foro di Roma il quale, miscelando sapientemente musica e diritto con una selezione musicale ispirata all'argomento di ogni singola puntata, approfondisce di volta in volta casi giudiziari che hanno destato particolare scalpore o attenzione.

Una vera e propria "perla" dell'offerta informativa di Admaiora Radio è la rubrica Elzeviro, ogni settimana con un nuovo ospite (di solito eccellenze in ambito culturale, imprenditoriale o tecnico-professionale), il quale dedica agli ascoltatori alcuni minuti di riflessione su un tema di stretta attualità.

La radio, in oltre, sostiene tutte le attività della casa editrice Admaiora e risulta, quindi, un ottimo strumento per essere informati sulle iniziative editoriali in corso, sui convegni in programma e sulle nuove pubblicazioni.

Il tutto è impreziosito da scelte musicali attente, improntate ai grandi classici del rock, blues, swing, jazz, bossa nova e del cantautorato, ma con numerose aperture alle influenze musicali più recenti.

Un altro obiettivo raggiunto per la casa editrice, una nuova frontiera che solo un anno fa era niente più che un'idea e che oggi è una realtà attiva e in crescita.
  • Ad Maiora
Altri contenuti a tema
7 Adriana Volpe a Trani per promuovere "Ad Maiora" Adriana Volpe a Trani per promuovere "Ad Maiora" Sarà la madrina delle nuove attività della casa editrice
Inaugurata la nuova sede della casa editrice "Ad Maiora" Inaugurata la nuova sede della casa editrice "Ad Maiora" Il fondatore Giuseppe Pierro: «Un sogno realizzato, continuiamo la nostra crescita»
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.