Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

La scuola in Puglia ricomincia il 18 settembre, ma c'è chi anticipa al 16

Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni

L'estate sta finendo, dalla prossima settimana in molti rientreranno dalle ferie, e si avvicina sempre di più anche il ritorno a scuola per i bambini e i ragazzi baresi. La Regione Puglia ha comunicato le date del calendario per l'anno 2019/2020 e ha decretato che si inizia il 18 settembre. Sicuramente non male se si pensa che siamo la regione in cui la scuola inizia più tardi. Nella provincia di Bolzano, invece, la campanella suonerà addirittura il 5 settembre, mentre tutte le altre regioni rientreranno l'11, il 12 o il 16.

Da sottolineare però che l'autonomia scolastica permette ai diversi istituti di gestire il proprio calendario, per cui molte scuole baresi faranno rientrare in classe i propri studenti il 16, recuperando poi facendo festa a febbraio nelle giornate del 24 e 25 febbraio, giorni coincidenti con il carnevale.

Ultimo giorno di scuola sarà invece il 10 giugno e nel mezzo ovviamente ci saranno i diversi periodi di sospensione per le festività natalizie e pasquali, oltre al ponte coincidente con il 2 novembre (sabato) e il 2 maggio (sabato) e l'1 giugno (lunedì).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.