Lavoro giovanile
Lavoro giovanile
Scuola e Lavoro

La Uil di Puglia apre lo sportello "Garanzia Giovani" a Bari

Offrire il supporto necessario per disoccupati dai 15 ai 29 anni

Apre a Bari il nuovo sportello "Piano nazionale Garanzia Giovani". Con sede in corso A. De Gasperi, 270, presso il sindacato regionale confederale, lo sportello si propone di offrire un supporto per i giovani disoccupati sul nostro territorio e fornire gli strumenti per immetterli nel mondo dell'istruzione e del lavoro. Una risorsa preziosa nella regione Puglia che permetterà di offrire le giuste risposte e segnalare interessanti percorsi formativi per tutti quei giovani disorientati e spesso a corto di quei mezzi necessari per avviare un nuovo percorso di crescita.

«Garanzia Giovani – spiega Aldo Pugliese, Segretario generale della UIL di Puglia e di Bari-Bat - rappresenta un'opportunità importantissima per assicurare a tanti disoccupati, di età compresa tra i 15 ai 29 anni, un percorso di inserimento nel sistema di istruzione e formazione nel mondo del lavoro. La UIL ha aderito subito al progetto come soggetto protagonista al fine di contribuire fattivamente ad aprire nuove opportunità per una generazione che sta soffrendo in maniera drammatica i risvolti della crisi».

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono 080.5648991 o scrivere all'e-mail info@uilpuglia.
  • Provincia Bat
  • Lavoro e formazione
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.