Eventi e cultura

Laboratori teatrali per l'infanzia e per gli adulti

A cura della Compagnia del teatro umoristico di Trani

La Compagnia del teatro umoristico di Trani ha avviato dal mese di ottobre dei laboratori teatrali per l'infanzia e per gli adulti. Giuseppe e Mario Francavilla sono gli artefici di questo progetto culturale che ha trovato il favore della gente, alla luce anche delle numerose iscrizioni che sono pervenute presso la sede della Compagnia teatrale, in via Mario Pagano 85. La coppia, inossidabile, ha conquistato le platee pugliesi e nazionali ed ora è pronta a mettersi al servizio dei giovani della città che nutrono, come loro, grande amore per il teatro. Contestualmente all'attività dei laboratori, la Compagnia del teatro umoristico sta riscontrando grande successo negli spettacoli «matinée» organizzati nelle scuole di ogni ordine e grado nelle province di Bari e Foggia oltre che nella Bat. Gli spettacoli «Morto apparente», «L'abito non fa... il prete» e «Roba da matti», tutti ideati e scritti da Giuseppe Francavilla con la regia di Mario Francavilla, sono diventati un cult tanto da ricevere delle proposte anche per Istituti di Napoli e Roma. Con Giuseppe e Mario Francavilla, si esibisce una squadra collaudata: Carmela di Lernia, Gino Procacci, Sabrina De Feudis, Annalisa Filzi, Angelica Boccasile, Titti Battaglia, Nina De Mango, Rino Sgaramella (fonico) e Ciro Matichecchia. La Compagnia si accinge anche a debuttare al teatro «Totò» di Napoli con l'atto unico «Morto apparente». In quella occasione interverrà anche Liliana De Curtis, figlia del grande principe De Curtis. In seguito, la compagnia tranese, di cui è presidente Michele Mastrodonato, si preparerà per la lunga tournée estiva nei villaggi turistici di tutta Italia.
    © 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.