Enti locali

Lunedì 25 settembre sciopero di tre ore per i dipendenti del comune di Trani

E' previsto un sit-in all'ingresso di Palazzo di Città

L'Assemblea Generale dei dipendenti comunali del Comune di Trani, assistita dalla R.s.u. e dalle Organizzazioni Sindacali Territoriali FP CGIL, CISL FPS, CSA e DiCCAP, si è riunita lo scorso 12 settembre 2006 per discutere il seguente ordine del giorno: mancata chiusura dei fondi anni 2004 e 2005; stasi nella contrattazione decentrata; ritardo intollerabile nelle procedure relative alle progressioni verticali; ritardo intollerabile nelle procedure per la stipula del nuovo contratto colletivo decentrato integrativo 2002-2005; insufficiente costituzione del fondo anno 2006; avvio di piani di lavoro e/o progetti-obiettivo senza il relativo e dovuto finanziamento ed in assenza di relazioni sindacali. «Udita l'ampia relazione dei soggetti sindacali aziendali e territoriali, dopo ampio dibattito in cui viene rimarcato anche il profondo stato di disagio del personale dipendente a causa della annunciata esternalizzazione di molti servizi comunali di cui alla deliberazione di Giunta Comunale N°119 del 4 luglio 2006. Preso atto della assoluta insensibilità ed assenza della controparte datoriale, sia in sede di tentata conciliazione dinanzi al Prefetto di Bari, sia sottraendosi ad ogni possibilità di incontro, opponendo il più assoluto silenzio. Stigmatizza tale perseverante comportamento come lesivo di ogni diritto e della stessa dignità dei lavoratori comunali, pertanto, a sostegno della vertenza proclama per lunedì 25 settembre 2006 lo sciopero di tre ore, ad inizio turno con sit-in del personale comunale all'ingresso esterno del Palazzo di Città e con prosieguo di una assemblea generale retribuita del personale, nello stesso luogo esterno, dalle ore 10,30 alle ore 14,00.»
Per R.S.U - CGIL - CISL - CSA - DiCCAPIl Presidente della R.S.U. Maurizio D'Alfonso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.