Maltempo 16bis Trani sud
Maltempo 16bis Trani sud
Territorio

Maltempo in Puglia: allerta meteo per le prossime 24 ore

Sulla nostra regione in arrivo una perturbazione di origine atlantica

La perturbazione di origine atlantica che interessa attualmente le regioni centro-settentrionali della nostra penisola, si estenderà nella giornata di domani, martedi 11 febbraio 2014, anche sulle restanti regioni centrali ed al meridione, dove trasferirà gradualmente i fenomeni più intensi. Sulla base di tale situazione meteo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di Avverse Condizioni Meteorologiche valido per la Puglia dalla mattinata di domani, martedì 11 febbraio 2014, e per le successive 24-36 ore, che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il servizio protezione civile seguirà l'evolversi della situazione invitando ad attenersi alle raccomandazioni: non sostare in locali seminterrati, prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi, prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti, evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...), non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami, prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili, in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con sé oggetti metallici.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.