Raf
Raf
Eventi e cultura

Mercoledì in Villa Comunale arriva Raf

L'appuntamento gratuito dalle 21

Mercoledì 23 agosto, alle ore 21, in villa comunale (posti a sedere e ingresso libero) è in programma "La mia casa", recital tratto dall'omonimo libro, di e con RAF e Cosimo Damiano Damato.
"La casa che abito è fatta di viaggi, poesie, musica, amore e strada. È una favola nella realtà. È un luogo dai confini variabili ma solidi, robusti, resistenti ai mutamenti del tempo che passa. La mia casa è una macchina del tempo che mi riporta a Sud sulla strada di quel ragazzo che aveva grandi sogni da inseguire. Sogni che venivano dal mare. Con la voce sempre contro, ho guardato il mondo negli occhi affrontandolo con quella gioia delle piccole cose. Sono sempre stato timido, distratto, svagato, a volte strampalato. Ho conquistato la serenità dopo l'inquietudine. Imbracciando l'ironia. Ascoltando il cuore e le sue ragioni. Combattendo le piccole meschinità quotidiane con sentimenti profondi. Ho pianto, riso, amato, vissuto e cantato. Dio, se ho cantato! Quanta vita nella mia casa".
Raf e Damato racconteranno "La mia casa" attraverso la lettura di alcune pagine del libro di formazione scritto a quattro mani e pubblicato per Mondadori ed un live_set acustico per condurre il pubblico in un viaggio on the road nel vissuto artistico e umano di Raf, con la sua poetica beat rivoluzionaria, attraverso quarant'anni di musica con uno sguardo di matrice internazionale. Un incontro generazionale, un viaggio che non si è mai fermato, sempre teso alla ricerca di nuovi slanci, intuizioni e visioni.

Il libro "La mia casa", uscito per Mondadori a maggio di quest'anno, sarà in vendita per l'occasione presso il Palazzo delle Arti Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani (BT), martedì 22 e mercoledì 23 agosto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e anche la sera stessa del recital del 23 agosto alle ore 21,00 in Villa comunale, fino ad esaurimento copie. Chi acquista il libro avrà diritto ad un posto riservato nelle prime 20 file (posti limitati) per il firmacopie del libro con l'autore. Nella stessa serata, sempre in Villa comunale, saranno disponibili i biglietti dello spettacolo con Simona Molinari, in programma il 27 agosto a Palazzo delle Arti Beltrani, "El Pelusa Y La Negra - La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa" di e con Cosimo Damiano Damato al costo promozionale di 20,00 euro (con tale biglietto si accede esclusivamente al secondo settore, per il primo settore invece i costi sono di euro 35,00 e euro 30,00 (ridotto per over 65 e minori).
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
A Trani la bicicletta torna protagonista: tre appuntamenti per la mobilità sostenibile A Trani la bicicletta torna protagonista: tre appuntamenti per la mobilità sostenibile Dal 16 al 20 settembre la 3ª Settimana Europea della Mobilità promossa da FIAB Trani Mò Pedala APS
“Raccontando sotto le stelle”, al Boschetto della Villa Comunale arriva “Storia di su” “Raccontando sotto le stelle”, al Boschetto della Villa Comunale arriva “Storia di su” Oggi il secondo appuntamento della XIX edizione della rassegna dedicata al teatro per l’infanzia
“Trani in fiore: tra fantasia e realtà”: l’arte racconta la bellezza della città nella mostra alla Villa Comunale “Trani in fiore: tra fantasia e realtà”: l’arte racconta la bellezza della città nella mostra alla Villa Comunale Fino al 24 agosto lo chalet della Villa Comunale ospita la collettiva promossa da Marianna Schiaroli: sette artisti interpretano Trani tra paesaggi, quotidianità e fantasia
Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo La provocazione del consigliere di Puglia Popolare accende il dibattito sul verde pubblico a Trani
E-bike a folle velocità in Villa Comunale: la risposta dell'Amministrazione dopo la protesta dei cittadini E-bike a folle velocità in Villa Comunale: la risposta dell'Amministrazione dopo la protesta dei cittadini L'assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Mino Di Lernia, interviene dopo le polemiche per le gare serali nei viali del parco: «Comprensibili la rabbia e la preoccupazione. Intensificheremo i controlli»
Allerta meteo, la villa comunale di Trani chiude alle 20.30 Allerta meteo, la villa comunale di Trani chiude alle 20.30 Provvedimento disposto in via precauzionale a causa del rischio temporali
Si è conclusa ieri la collettiva “Mar Arte” nello chalet della villa comunale Si è conclusa ieri la collettiva “Mar Arte” nello chalet della villa comunale La collettiva ha coinvolto 12 artisti e ha avuto come tema dominante il mare, rappresentato in divere forme artistiche
La Villa Comunale di Trani raccontata al mondo: il contributo di Antonella Biancolillo alla Conferenza Internazionale La Villa Comunale di Trani raccontata al mondo: il contributo di Antonella Biancolillo alla Conferenza Internazionale La professionista tranese presenta la Villa come patrimonio di memoria collettiva e archivio vivente di storia urbana, paesaggio e identità cittadina
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.