Associazioni

Natale, Accademia delle idee sostiene l’iniziativa di Ascom

L'associazione annuncia la volontà di collaborare e delibera un contributo

Accademia delle Idee sostiene l'iniziativa annunciata da Tony D'Ambrosio, presidente di Ascom Confcommercio, per l'illuminazione delle strade della città per il prossimo Natale. D'Ambrosio aveva annunciato la volontà di coinvolgere tutti i cittadini di Trani attraverso una serie di iniziative finalizzate al reperimento di fondi per sostenere i commercianti nelle spese per realizzare le luci e gli addobbi nella maniera più ricca e diffusa possibile. Andrea Ferri, presidente di Accademia delle Idee, condivide il progetto di Ascom: "Non possiamo immaginare un Natale al buio e sappiamo che quest'anno l'amministrazione non potrà elargire il consueto contributo per illuminare le strade della città. Poiché la città siamo noi, mi sembra più che condivisibile e degna di sostegno l'iniziativa di Ascom Confcommercio. Annunciamo fin da ora la massima disponibilità a partecipare fattivamente al progetto, mettendo a disposizione le nostre capacità e le nostre competenze per stilare un programma di iniziative che possano permetterci di raggiungere l'obiettivo. L'idea di D'Ambrosio ci trova favorevoli. L'associazione, nell'ultima riunione, ha deliberato anche un contributo di 1500 euro a sostegno di Ascom. Speriamo sia un segnale che anche le altre associazioni e i cittadini di Trani possano cogliere. Se si dovesse raccogliere una somma consistente si potrebbe pensare ad una illuminazione più diffusa, evitando, come spesso accade a Natale, la marginalizzazione delle zone più periferiche. Diciamo sì al Natale illuminato e a rendere tutti i cittadini protagonisti di questa festa".
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.