Pistola, rapina, furto
Pistola, rapina, furto
Cronaca

Nella Bat avvengono 3802 furti ogni 100mila abitanti

Classifica del Sole 24ore relativa al 2012. Le Province pugliesi con i dati peggiori sono Foggia, Bari e Brindisi. Nella top ten al negativo ci sono tre Province della Toscana. Milano peggio di Roma

Il Sole 24 Ore ha pubblicato uno speciale sulla sicurezza nelle città, con le analisi sugli incrementi di furti e rapine relative all'anno 2012.

La Provincia di Barletta Andria Trani è al sessantesimo posto in classifica, quarta fra le Province pugliesi con 14903 reati rilevati (aumento del 3.62% rispetto al 2011). A guidare la graduatoria negativa pugliese è la Provincia di Foggia al 23mo posto con quasi 30mila reati denunciati (aumento del 4.43%). Segue quella di Bari (33ma con 56mila reati ed un aumento del 3%) e quella di Brindisi (47mo posto con 16mila reati, aumento del 2.74%). Va meglio nelle Province di Lecce (27mila furti, aumento dello 0.30%) e di Taranto (19509 furti, aumento dello 0.44%).

Nella Bat, avvengono 3802 furti ogni 100mila abitanti. Le prime 10 Province della classifica sono quelle di Milano, Rimini, Bologna, Torino, Roma, Genova, Firenze, Ravenna, Lucca e Prato.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furto a Trani contro l’associazione “Zampine felici”: rubate scorte e attrezzature per i gatti salvati dalla strada Furto a Trani contro l’associazione “Zampine felici”: rubate scorte e attrezzature per i gatti salvati dalla strada Danno stimato in circa 5mila euro. L’appello delle volontarie: “Aiutateci a ripartire”
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Streaming illegale, perquisizioni anche a Trani: smantellata rete internazionale Streaming illegale, perquisizioni anche a Trani: smantellata rete internazionale Operazione della Procura di Catania contro la pirateria IPTV: 31 indagati, oscurati oltre 100mila utenti in Italia
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Ritrovato il defibrillatore rubato in piazza della Repubblica Ritrovato il defibrillatore rubato in piazza della Repubblica Il dispositivo salvavita trovato dalla Polizia nella teca da cui era stato sottratto
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.