Cavo fest
Cavo fest
Eventi e cultura

Notte di San Lorenzo al Parco Santa Geffa tra musica ed arte

Continuano gli appuntamenti nell'ambito della rassegna "Cavo Fest"

Nell'ambito del Logos Festival presso il Parco Santa Geffa continuano gli appuntamenti con il Cavo Fest (dal 10 al 16 agosto). Di seguito il programma:

10 Agosto 2019 (2 live set)
(portarsi una stuoia per l'osservazione delle stelle ed un vinile per poterlo ascoltare su di un impianto Hi END)

h 21.30 chapel stage: Hi End Listening Room
installazione Hi Fi a cura di Techno Center.
Porta il tuo vinile ed ascoltalo su di un impianto Hi Fi di altissima qualità in un ipogeo medioevale dall'acustica unica.

h 21.30 chapel stage: Esposizione d'arte
Frank Sisca esporrà un trittico delle sue opere nello splendido scenario di Santa Geffa. Le opere di Sisca sono state esposte in numerose esposizioni internazionali al Museo Dalì di Berlino, a Chicago, Miami, Barcellona, Londra, Bruxelles, Montecarlo, Bruges. L'artista sarà presente sul posto.

h 23.00 park stage: Butik
(techno) live set Oslo, Norway (https://soundcloud.com/butikoslo)
Il duo di Oslo composto dall'italiano Gianluca Paganelli e dal norvegese Julian Eilertsen, suoneranno nel sud Italia per la prima volta il loro set suonato interamente live con synth, drum machines e moduli sonori. Sonorità techno, deep e minimal ballabili ed ipnotiche.

h 24.30 open air: Stars watching
Sonorizzazione a cura di PERLINA by SNERV (strumento auto costruito elettro meccanico che produci suoni ambient drones)
Abbassiamo le luci e restiamo nel parco con il soundscape ambient drones di PERLINA, sdraiarsi tra gli ulivi e godersi la notte di San Lorenzo osservando le stelle con telescopi astronomici o ad occhio nudo. Portarsi una stuoia per il proprio comfort.

Mercatino dell'artigianato di:
PIN muralista e disegnatore, illustra e serigrafa idee su carta e t-shirt
aMeMi origami che diventano gioielli e altre cosine.
Sacred Earth - Creative Art artigianato ispirato a madre natura.

16 Agosto 2019 (2 live set)

h 22.00 chapel stage: PRIZE
BEST MESMERIZING, RARE AND WEIRD MUSICAL INSTRUMENT 2019
Mostra dei video vincitori del concorso

h 23.00 park stage: Stefano Barone
(acoustic electronic) live - Roma
Napoletano di origine vive ed insegna a Roma, un artista di livello internazionale, costantemente in tour mondiali farà tappa al Cavo Fest con un live studiato appositamente per l'occasione in cui l'elettronica si mischierà ai suoni della chitarra acustica "preparata". Uno show unico di un musicista unico.

h 24.00 park stage: Giaggio
(techno, deep, minimal) live + dj set - Bari/Rimini il musicista barese che ormai vive a lavora in Romagna, chiuderà il Cavo Fest Summer 2019 con il suo live set/dj set

Tickets in loco € 4
Food, drinks e servizi igienici in loco.
come raggiungerci:
https://goo.gl/maps/goSTpKdMJo7uyhYY6
Italia, Str. Vicinale delle Tufare, 76125 Trani BT

Da un'idea di Beppe Massara, in collaborazione con Daniele Ciliento, Cooperativa Xiao Ian, Parco Santa Geffa, Associazione Tarock (T.a. Rock Records), Comune Di Trani Assessorato Alle Culture.

CAVO...dal 2015 è la prima rassegna ipogea di arte digitale, musica elettronica ambient a Trani volta alla valorizzazione del patrimonio archeologico pugliese attraverso la realizzazione di eventi di carattere contemporaneo, sperimentale ed avanguardista. La rassegna prevede una serie di live performance sotterranee all'interno della chiesa ipogea di Santa Geffa, affiancate da contenuti visivi di arte digitale realizzata da artisti provenienti da tutto il mondo selezionati attraverso le Open Call For Artists.

I Live set, i Dj set e le mostre video e fotografiche si svolgeranno presso il Parco Archeologico di Santa Geffa, nell'agro tranese. Occasionalmente Cavo Fest si trasferisce in altri siti pugliesi di interesse archeologico.

IDEA
Le nostre radici arcaiche incontrano l'arte digitale. Vivere i luoghi archeologici unici al mondo ed irripetibili, abitarli con cura, farli risuonare, ripensarli senza modificarli con le nuove tecnologie informatiche per le arti audio visive. La musica elettronica ambient interpretata ed eseguita live in un luogo speciale, scavato nella pietra viva sotto terra dai nostri avi. Le opere di video arte digitale esposte in un ipogeo che durante il Cavo Fest diventa una galleria di arte contemporanea. Workshops formativi tematici, ricerca sul paesaggio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.