Associazioni

Nuova amministrazione "ora... subito al lavoro"

E' l'invito dell'associazione CTA di Trani

«Terminata la competizione elettorale, con lo straordinario successo di Pinuccio Tarantini e dei Partiti e Movimenti Politici che lo hanno sostenuto, bisogna subito mettersi al lavoro, rimboccarsi le maniche e recuperare il "tempo perduto". Chiediamo al neo sindaco di fare presto nel formare la giunta e a presentare in Consiglio Comunale il suo Programma di Governo. Invitiamo lo Stesso e tutti i Consiglieri Comunali, soprattutto i nuovi, a rivolgere da subito una "particolare attenzione" verso le imprese operanti nella nostra Città: è necessario mettere al centro della iniziativa della Azione Politica Cittadina la crescita e la competitività delle imprese locali. La buona volontà dei Singoli, che ha animato i settori del commercio, artigianato e della piccola industria, non basta più. Per lo sviluppo della Città e per un maggior valore all'intera collettività è necessario che tutte le imprese siano messe nella condizione di creare più benessere , più occupazione e maggiore opportunità per tutti. E' necessario formare "una cultura di Impresa", che non sia di ostacolo agli imprenditori che rischiano, ma che consenta a chiunque di assumere un proprio ruolo con la relativa responsabilità sociale. Chiediamo quindi a tutti i responsabili politici locali, una nuova iniezione di fiducia ed entusiasmo nella Economia Locale , affinché questa Città ingrani una marcia in più. Serve una Città più unita, meno conflittuale ,che si raccolga in uno sforzo generale e affronti con coraggio la sfida della competitività e delle idee. Una politica nuova, capace di pensare grandi disegni progettuali , tutta tesa a realizzarli con l'abbandono delle raccomandazioni e delle appartenenze, privilegiando invece meriti e competenze. Bisogna puntare su una Amministrazione Pubblica "Virtuosa" che fornisca servizi di qualità, che migliori la macchina amministrativa comunale, e riduca al tempo stesso le imposte eccedenti alle imprese per consentire alle stesse di essere presenti sul mercato con una nuova competitività e nuovi stimoli per una crescita ordinata che porti ad un successivo aumento di occupazione. Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali tutti rivolgiamo fiduciosi gli auguri di buon lavoro.» Michele De Marinis
Presidente CTA Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.