Vita di città

Nuova ortopedia di Trani, è già polemica

Silvestris e Marmo: «Gli impianti gas fuori norma»

Non sarebbero a norma secondo le direttive europee gli impianti dei gas medicali presso il reparto di Ortopedia di Trani. E' quanto denunciato dai consiglieri regionali di An Silvestris e Marmo, che in un'interrogazione all'assessore alle politiche della salute e al presidente Vendola evidenziano l'irregolarità della collocazione dei gas medicali su carrelli, secondo quanto dichiarato dallo stesso dott. Canosa, e non su strutture fisse. Ma la cosa più grave secondo i due consiglieri è che in occasione dell'inaugurazione del reparto, il 10 aprile scorso, il direttore generale della Asl dott. Canosa parlò enfaticamente di «moderni carrelli di emergenza per i gas medicali al fine di garantire sempre la continuità di servizio». «Gli impianti dei gas medicali invece devono essere realizzati secondo le prescrizioni normative come impianti di tubazioni fisse all' interno delle strutture ospedaliere. Nel richiamare la dirigenza della Asl al rispetto dei corretti standard di sicurezza, i due consiglieri ricordano anche i gravi incidenti occorsi alla struttura ospedaliera di Castellaneta, stigmatizzando la leggerezza dimostrata nell'ultimare i lavori in una sospetta coincidenza con la scadenza elettorale delle scorse politiche. Tutto ciò stride fortemente con le avventate dichiarazioni sulla presunta avvenuta "riqualificazione e rifunzionalizzazione" del reparto di Ortopedia, contraddetta dalla situazione anomala degli impianti gas. Giova ricordare che "casualmente", l'affrettata apertura del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Trani è avvenuta a pochi giorni dalle scorse elezioni politiche. Sarà solo fortuita coincidenza?»
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Aggredito Sergio Silvestris, l'ex europarlamentare colpito al volto Aggredito Sergio Silvestris, l'ex europarlamentare colpito al volto L'episodio a Bisceglie nel pomeriggio di lunedì. Solidarietà dal sindaco Spina
Silvestris potrebbe essere candidato presidente alla Regione Silvestris potrebbe essere candidato presidente alla Regione Gioven TV ha lanciato il sondaggio sul gradimento
Detenuto morto a Trani, Silvestris chiede l'intervento dell'UE Detenuto morto a Trani, Silvestris chiede l'intervento dell'UE «Ridurre il sovraffollamento, allargare l'utilizzo del braccialetto elettronico»
Amoruso, Ventola e Silvestris difendono la nuova provincia Amoruso, Ventola e Silvestris difendono la nuova provincia «Bat, esempio di buona gestione»
«Ospedale Trani-Bisceglie, la Regione ci dica dove sono i soldi per farlo» Affondo di Silvestris. E i sindaci: «Aspettiamo una convocazione a Bari»
Crocifisso nelle scuole, iniziativa di Sergio Silvestris «Sì ai simboli religiosi se rappresentativi dell'identità nazionale»
Crisi agricola, Silvestris alza la voce a Bruxelles Chiesti maggiori controlli sulle importazioni di olio e parametri più trasparenti
Haiti, Silvestris sulle iniziative del Parlamento Europeo I deputati europei hanno avviato una raccolta fondi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.