Monsignor Leonardo d'Ascenzo
Monsignor Leonardo d'Ascenzo
Religioni

Nuove nomine e incarichi nell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie

Avranno decorrenza a partire dal 1° settembre

L'Ufficio diocesana di Cancelleria ha reso noto la "Comunicazione alla Chiesa diocesana relativa ai nuovi uffici e incarichi pastorali" di S.E. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, di cui si trasmette il testo integrale.

Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici,

è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli.

Dopo attento discernimento sotto l'azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti:

TRANI
· Don Michele TORRE lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Stefano" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "San Francesco".
· Don Francesco NUZZOLESE lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Maria Greca" in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Redentore".
· Don Michele CAPORUSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "B.M.V. di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Magno".

BARLETTA
· Mons. Angelo DIPASQUALE lascerà l'incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parroco della parrocchia "San Benedetto".
· Don Francesco FRUSCIO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Benedetto" in Barletta ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea" .
· Don Roberto VACCARIELLO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Pio da Pietrelcina" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia "S. Agostino".
· Don Francesco TODISCO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia".
· Don Cosimo FIORELLA è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto.
· Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria degli Angeli".

BISCEGLIE
· Don Giuseppe ABBASCIÀ lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Magno vescovo e martire" in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò".
· Don Giuseppe MAZZILLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea".
· Don Francesco DI LIDDO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Andrea apostolo" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Domenico".
· Mons. Giovanni DI BENEDETTO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Domenico" in Bisceglie per raggiunti limiti d'età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia.
· Don Pasquale QUERCIA lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

CORATO
· Don Mauro CAMERO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Francesco".
· Don Antonio MALDERA è nominato Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie".
· Don Vincenzo DI PILATO lascia l'incarico di Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie" ed è nominato Collaboratore della parrocchia "Santa Maria Greca".

MARGHERITA DI SAVOIA
· Don Michele SCHIAVONE lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia "S. Pio da Pietrelcina".
· Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani ed è nominato Parroco della Parrocchia "Beata Maria Vergine Ausiliatrice".

UFFICI E ALTRI INCARICHI
· Don Nicola GROSSO è nominato Direttore dell'Ufficio Scuola Diocesano.
· Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore dell'Archivio storico di Trani.
· Don Francesco FERRANTE presterà servizio pastorale presso l'Ordinariato Militare in Italia in qualità di Cappellano Militare.

Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell'accettare i nuovi impegni.

Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!

- Monsignor Leonardo D'Ascenzo
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.