Scuola e Lavoro

Occupazione, al via gli stages per giovani laureati al comune di Trani

Le attività avranno valore di credito formativo

Cominceranno martedì prossimo a Palazzo di Città gli stages rivolti ai giovani tranesi laureati ed in cerca di occupazione: sei mesi di lavoro per 20 giovanissimi dottori che verranno distribuiti nelle ripartizioni dei servizi sociali, delle finanze, degli affari legali, dell'urbanistica e dei lavori pubblici. E' la prima volta che all'interno del Comune si sperimenta una soluzione di questo tipo. Soddisfatto il direttore generale, Carlo Laurora, che ha curato personalmente le fasi del progetto e le selezioni dei ragazzi: «Siamo convinti di aver effettuato una scelta di qualità e nell'interesse di tutti, in particolare dei nostri giovani che potranno mettersi alla prova».

L'opportunità nasce da un'intesa tra Comune di Trani ed il Centro per l'impiego. Le attività che si andranno a svolgere avranno valore di credito formativo e saranno comunque riportate nel curriculum dei giovani, impegnati in questa esperienza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.