Liceo Classico di Trani
Liceo Classico di Trani
Scuola e Lavoro

Open day al liceo De Sanctis per conoscere l'offerta formativa

Domani istituto aperto il pomeriggio. Per gli studenti tre indirizzi

Continuano gli Open Days al Liceo De Sanctis. Domani pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, il Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane di Trani apre la sede di via Stendardi alle famiglie dei ragazzi di Scuola Media, impegnati nella delicata scelta della scuola superiore.

Il Liceo "De Sanctis", dopo l'Open day tenutosi nella sede centrale di via Tasselgardo, sceglie di mostrare alla cittadinanza anche la sede di via Stendardi, arricchita da spazi di nuovissimo allestimento dove l'attività didattica si svolge in perfetta sinergia con la sede centrale. È una realtà poliedrica quella del Liceo "De Sanctis", che presenta due sedi impostate all'unisono da una cabina di regia unica ed efficiente.

Nel corso dell'Open day, alle ore 18:00, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Grazia Ruggiero, presenterà l'offerta formativa del Liceo ed inaugurerà i nuovissimi laboratori scientifico, informatico-linguistico e multimediale. Inoltre, in quell'occasione, sarà possibile incontrare il Dirigente Scolastico, i docenti, gli alunni per avviare dialoghi costruttivi che possano aiutare ad operare la scelta del percorso di studi. Un progetto ambizioso, quello che il Liceo "De Sanctis" sta portando avanti secondo le direttive del Dirigente Scolastico, prof.ssa Grazia Ruggiero, volto ad allargare il perimetro scuola al territorio, secondo direttive legate ad un'attenta, profonda, curata progettualità, che si fonda su percorsi di ricerca ponderati e studiati capillarmente.

La proposta formativa del Liceo "F. De Sanctis" è ricca, varia, accattivante: Liceo Classico con opzione internazionale, con il potenziamento della lingua inglese a far da "compagna di viaggio" al greco e al latino, discipline cardine della classicità. Un Liceo Classico che mantiene la sua fisionomia e la sua profonda valenza culturale con 
una proposta formativa coniugata con il presente; Liceo Linguistico, unico nel Sud Italia per la proposta della lingua 
cinese, abbinata all'inglese e al tedesco, percorso di studi aperto alla valutazione critica di civiltà e tradizioni diverse, indagate sul piano dell'identità storica e culturale; Liceo delle Scienze Umane, proiettato verso l'indagine sulla complessità e specificità dei processi formativi, volto ad orientare lo studente nelle molteplici dimensioni attraverso le quali l'uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni; Liceo delle Scienze Umane, opzione socio-economico (LES), percorso di studi orientato verso la contemporaneità e la complessità, arricchito dalla conoscenza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) e dallo studio del diritto e dell'economia, abbinamento di input umanistici e scientifici, aperto alla collaborazione con il mondo produttivo e con lo spazio della ricerca.

Una scuola, il Liceo "De Sanctis" di Trani, che sta al fianco degli alunni nella "costruzione del proprio futuro", promuovendo un'azione formativa dinamica, creativa e di ampio spessore culturale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.