Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Scuola e Lavoro

Il liceo scientifico punta sui progetti del Cern di Ginevra e della Nasa

Oggi ultimo appuntamento con la presentazione dell'offerta formativa

Secondo e ultimo open day per il Liceo Scientifico "Vecchi" di Trani. Oggi, dalle 10 alle 13, i cancelli della scuola saranno aperti per accogliere genitori e studenti interessati a conoscere la dinamicissima realtà del Liceo tranese.

Numerose le novità che il "Vecchi" propone: tra queste un partenariato con il Cern di Ginevra, presso il quale alcuni studenti potranno svolgere il loro periodo di alternanza scuola - lavoro, e uno con la Cittadella Mediterranea della Scienza, visitata proprio in questi giorni da circa 100 studenti del Liceo Scientifico.

Un'altra rilevantissima novità riguarda la candidatura del liceo Vecchi ad un progetto di eccellenza della NASA, "Ariss school contact" , che culminerà in un collegamento in diretta con gli astronauti presenti nella stazione spaziale. Domani, inoltre, si potranno ammirare i laboratori del liceo, animati da una serie di attività specifiche, e si potranno osservare i protagonisti della vita della scuola, dal lettore madrelingua, da anni attivo presso il Liceo Scientifico in affiancamento ai docenti di Inglese senza nessun onere aggiuntivo per le famiglie, ai professori e agli alunni, impegnati in attività progettuali che riguardano, oltre alle discipline prettamente scientifiche, l'ambito della legalità, dell'economia, dell'arte, della musica e dell'informatica, nel rispetto del principio secondo il quale la formazione del Liceo Scientifico deve fornire allo studente un ampio ventaglio di opportunità in ogni ambito del vivere civile.

Nella stessa mattinata di oggi, nel corso di una breve cerimonia che si terrà alle ore 12, saranno consegnati i riconoscimenti per i numerosi allievi eccellenti diplomatisi nello scorso anno scolastico. Sono previsti , infine, anche gli interventi di alcuni nostri ex alunni , iscritti a prestigiose facoltà universitarie, quali la Normale e Sant'Anna a Pisa per Matematica, Fisica e Ingegneria. Appuntamento, dunque, al Liceo Scientifico" Vecchi ", domenica 14 febbraio dalle 10 alle 13.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.