Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Operazione antidroga dei Carabinieri a Trani e Bisceglie

Due minorenni tranesi sorpresi con 5 grammi tra hascisc e marijuana

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Trani, coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Bisceglie e delle Stazioni di Corato e Ruvo di Puglia, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione in quei centri abitati di reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, nonché di tutti quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, quali eccesso di velocità, guida in stato di alterazione psico-fisica da consumo di alcool e stupefacenti, guida pericolosa o senza patente.

A seguito di perquisizioni personali e domiciliari, svolte anche con l'ausilio di unità cinofile, sono state segnalate alla competente Autorità, quali consumatori di stupefacenti, una donna di Ruvo di Puglia e due minorenni di Trani poiché sorpresi con 5,5 grammi tra hashish e marijuana.

A Bisceglie, a finire manette è stato un 63enne del luogo in esecuzione di una provvedimento di condanna a 4 anni e 9 mesi emessa dall'autorità giudiziaria di Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessa in quel centro negli anni '90. L'uomo è stato associato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. Sempre a Bisceglie è stato denunciato un 21enne poiché sorpreso alla guida di un'autovettura in stato di alterazione psicofisica dopo aver fatto uso di droga.
L'attività è stata inoltre indirizzata anche al controllo "a tappeto" di 150 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed a quelle di prevenzione.

Nel corso del week end sono state complessivamente controllati dai militari 260 persone e 170 mezzi, elevate 2 sanzioni al Codice della Strada per guida senza cinture di sicurezza, 3 per mancanza di copertura assicurativa, ritirati 3 documenti di circolazione e di guida, e sequestrati 4 veicoli.
  • Carabinieri
  • Droga
Altri contenuti a tema
1 Il luogotenente Francesco Langiano riceve l’alta onorificenza della medaglia mauriziana Il luogotenente Francesco Langiano riceve l’alta onorificenza della medaglia mauriziana Ha rivestito il ruolo di Comandante della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Trani
Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Da poco meno di un mese, il maresciallo Luisa Vernice in forza al Comando provinciale Carabinieri della Bat
1 Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Richieste somme in denaro per salvare il "proprio figlio in difficoltà"
7 In auto fino a Pescara con 6,5 chili di droga, arrestato un quarantacinquenne di Trani In auto fino a Pescara con 6,5 chili di droga, arrestato un quarantacinquenne di Trani È stato colto dai Carabinieri di Montesilvano in flagranza di reato
Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Giovanni Paradiso esprime vicinanza alle famiglie colpite da questo doloroso lutto
Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Accorsi Polizia e Carabinieri su via Malcangi, ma anche passanti che hanno cominciato a cercare ovunque nelle strade
Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri «Dietro ogni carabiniere c'è un uomo o una donna con le sue paure, angosce e insicurezze»
Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Dopo gli episodi accaduti in pochi giorni a Trani, Barletta, Bari e Andria, ne parliamo con il comandante dei Carabinieri Massimiliano Galasso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.