Eventi e cultura

Ottimo bilancio della "Giornata dell’Albero" 2007

Centinaia gli alberi distribuiti ai numerosi cittadini accorsi

Positivo l'esito della "Festa dell'Albero", la prima manifestazione dell'anno organizzata dal circolo tranese di Legambiente domenica mattina in Piazza della Repubblica. La manifestazione ha impegnato i soci della locale sezione tranese nella distribuzione di piante e arbusti messi a disposizione dal Corpo Forestale dello Stato. «In poche ore sono stati distribuiti centinaia di alberi tra pioppi, cedri, pini e querce, destinati ad essere piantumanti nelle piazze, nei giardini e nelle campagne dei cittadini che hanno partecipato. Pienamente raggiunti, quindi, gli obiettivi della manifestazione: sottolineare l'importanza che riveste la cura e il rispetto dell'ambiente come fondamentale passo per migliorare la qualità della vita nelle nostre città, e un diretto contributo, anche se poco più che simbolico, al ripopolamento arboreo delle nostre aree verdi con specie tipiche dell'ecosistema locale che meglio si adattano ad affrontare gli evidenti cambiamenti climatici che stiamo già vivendo.
L'appuntamento è per la prossima manifestazione, "Cento strade per giocare", che si terrà il prossimo mese. Per tenervi aggiornati sui prossimi appuntamenti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.legambietetrani.it o a raggiungerci tutti i lunedì nella nostra sede.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.