Enti locali

Piazza Plebisicito sgomberata dalle giostre

Il comandante dei vigili «operazioni svolte nella totale regolarità»

Sono cominciate questa mattina le operazioni di sgombero delle giostre di piazza Plebiscito a Trani. La fase dello smontaggio, coordinata dall'Ufficio tecnico del Comune di Trani e dal Comando di polizia municipale, proseguirà nelle ore pomeridiane per poi riprendere il prossimo lunedì 4 settembre. "Tutto si sta svolgendo nella massima calma e all'insegna della totale regolarità" fa sapere il comandante di polizia municipale, Col. Antonio Modugno. Già a partire da oggi le 10 giostre smontate saranno trasferite presso il lungomare Chiarelli, a ridosso della villa comunale, nel nuovo sito ad esse destinato dall'amministrazione comunale. Qui, inoltre, saranno custodite dalla Vigilanza notturna di Trani. Per motivi prettamente tecnici il trasferimento delle restanti 3 giostre non potrà essere completato entro la giornata di oggi, per cui rimarranno ancora funzionanti in piazza Plebiscito fino al prossimo lunedì. Nell'ambito delle stesse operazioni la polizia municipale, in qualità di organo di polizia giudiziaria presente sul posto, ha formalmente preso atto di alcune dichiarazioni spontanee rese dall'avvocato Antonio Faconda, rappresentante legale di alcuni giostrai interessati dal provvedimento di sgombero, le quali saranno riferite come richiesto alle autorità competenti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.