Politica

Politica locale Flash

Approvato il documento politico di Vivitrani. Nuova iniziativa dei giovani UDC

Il documento politico del Movimento "ViviTrani"
Il Movimento Politico Culturale ViviTrani si è riunito in Assemblea per discutere la situazione che si è venuta a creare in Città dopo le dimissioni del Sindaco Tarantini: «Il dibattito ha fatto emergere una analisi negativa nei confronti della gestione amministrativa cittadina per l'inadeguatezza delle soluzioni adottate rispetto alle attese della Città. Il Movimento ha espresso, inoltre, viva preoccupazione sul modo con il quale le Segreterie politiche stanno gestendo l'attuale fase di transizione verso l'appuntamento elettorale di Primavera: dall'esterno sembra che si privilegi ancora una volta la logica dei nomi, piuttosto che una seria riflessione sui contenuti programmatici. Per ViviTrani occorre dare spazio ai Cittadini che devono poter esprimere le proprie opinioni rispetto alle questioni piu' urgenti: la difesa dell'ambiente, lo sviluppo urbano,l'emergenza casa, l'utilizzo ottimale delle risorse fiscali, la tutela degli anziani e dei minori. In questa prospettiva ViviTrani organizzerà dei Forum cittadini. Le opinioni espresse dai Cittadini, costituiranno la piattaforma del confronto con le forze politiche della Città, affidato al Portavoce, che l'Assemblea ha individuato nella persona del Prof. Gaetano Attivissimo, il quale avvierà una serie di iniziative, unitamente ai membri del consiglio direttivo.»
I Giovani UDC lanciano l'iniziativa "Cosa vorresti da un'Amministrazione?"
Per avere sempre un contatto diretto con la cittadinanza il movimento giovanile dell'UDC mette a disposizione l'indirizzo di posta elettronica "infogiovani@udctrani.it" insieme al sito www.udctrani.it per poter inviare proposte, richieste e semplici commenti su cosa vorreste dalla prossima Amministrazione di Trani. il Segretario dei Giovani UDC Trani Andrea Catino: «In un momento di grande confusione politica come questo ci sembra doveroso creare un filo diretto con la Città, specialmente con giovani e studenti. Questa iniziativa sarà utile per poter raccogliere tutte le proposte e le richieste di cittadini e ragazzi, sempre più attivi nella vita politico-cittadina e vogliosi di poter creare insieme un programma di politiche giovanili.»
Il movimento giovanile dei Verdi di Trani su internet
«Noi Giovani Verdi di Trani annunciamo la nascita del blog del nostro movimento politico. Attraverso questo nuovo strumento ci proponiamo di informare i concittadini su notizie di stampo politico, ecologista, sociale e di rilevanza comunale o regionale, per coloro che si sentono vicini a queste tematiche. Nell'ambito dell'attività fin qui svolta dal nostro movimento a livello locale, ci siamo resi conto di quanto una diretta interazione con le istanze della cittadinanza risulti sempre più urgente e, soprattutto, utile ai fini di migliorare ed incrementare lo svolgersi di campagne altrettanto concrete e costruttive. La creazione di questo blog - raggiungibile all'indirizzo giovaniverditrani.blogspot.com - permetterà l'instaurarsi di un veloce e continuo filo diretto con la comunità virtuale che girerà intorno ad esso. Per il visitatore sarà possibile infatti commentare le notizie, esprimere la propria opinione, chiedere delucidazioni, sicuro di un pronto riscontro da parte degli addetti ai lavori e/o dagli altri visitatori e frequentatori di questa comunità virtuale, che si spera diventi presto nutrita. Di contro, noi ci avvantaggeremo di consigli utilissimi che ci sproneranno a fare sempre meglio, facendoci carico dei disagi sottolineati e dei problemi eventualmente posti, e continuando così a lavorare per il bene comune.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.