Conferenza di presentazione presso la sede della provincia
Conferenza di presentazione presso la sede della provincia
Enti locali

Provincia Bat, pagati gli stipendi ai dipendenti

Doriana De Angelis assunta alla guida del settore finanziario

Una storia che si ripete ormai da alcuni mesi vista l'assenza di un dirigente al settore finanziario nella Provincia di Barletta – Andria – Trani: per pagare gli stipendi dei dipendenti dell'Ente di piazza San Pio da aprile scorso c'è la necessità di dover affidare l'incarico ad altri dirigenti chiamati in soccorso dei lavoratori. Questa volta sono state pagate le spettanze di giugno grazie all'incarico assunto ad interim dal segretario generale pro tempore del Comune di Andria, la dr.ssa Doriana De Angelis, giunta a Palazzo San Francesco per sostituire il dr. Giuseppe Borgia, assente per un breve periodo.

La dr.ssa De Angeli in data 28 giugno ha firmato i mandati accettando l'incarico affidatole dal Presidente della Bat, Nicola Giorgino, a poche ore cioè dalla lettera di denuncia a firma delle segreterie aziendali sindacali ed rsu della Bat che lamentavano la "mancata corresponsione delle spettanze relative al mese di giugno. Questo – si leggeva nella nota – accade non perché ci siano difficoltà economiche ma per problematiche di natura organizzativa ed amministrativa vista la mancata nomina da parte del Presidente di un dirigente che guidi il settore economico finanziario ed il personale".

La questione va avanti da quando, scaduto il mandato della dott.ssa Giulia Lacasella, il Presidente Giorgino (come ci ha spiegato contattato telefonicamente dalla nostra redazione) non ha potuto conferire ad alcuno la dirigenza del settore in quanto decisione subordinata all'approvazione del bilancio consuntivo, provvedimento che dovrebbe essere licenziato nel prossimo consiglio provinciale mettendo fine a questa situazione ed evitando ulteriori disagi ai dipendenti per le prossime mensilità, in particolare a quelli appartenenti a nuclei familiari monoreddito.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.