Turismo

Puglia Imperiale alla Bit 2008

A Milano si parlerà anche di "Nuove opportunità di investimento nel turismo a Trani"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
"Un territorio…mille emozioni" è lo slogan con il quale l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo promuoverà la sua immagine alla BIT 2008, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma da giovedì 21 a domenica 24 febbraio nella nuova sede di Milano Rho: uno stand di 60 mq all'interno del padiglione della Regione Puglia accoglierà infatti gli 11 comuni di Puglia Imperiale, proponendo un fitto calendario di appuntamenti in cui si parlerà di arte, cultura e tradizioni enogastronomiche, iniziative ed eventi del territorio.
Un'ampia area, allestita con grandi suggestioni fotografiche, presenterà il territorio di Puglia Imperiale come un prodotto turistico integrato, ormai riconoscibile dal marchio di qualità che identifica quest'area al centro della Puglia in cui sono più evidenti le tracce lasciate dall'Imperatore Federico II di Svevia. Il progetto di promozione turistica di Puglia Imperiale, promosso dal Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese/Ofantino, raccoglie gli undici comuni (Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sotto l'egida del monumento federiciano più famoso del mondo, il Castel del Monte: anche quest'anno nello stand sarà allestito uno spazio pubblico ed un media corner dove, nel corso di una serie di appuntamenti con la stampa e con gli operatori del settore (in allegato), saranno mostrate le peculiarità di territorio di cui l'Imperatore Federico II, "genius loci" per antonomasia, è ancora oggi straordinario testimonial.
Quello con la Bit è senza dubbio il più prestigioso appuntamento di settore al quale l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo partecipa, una manifestazione di respiro internazionale in un campo in cui il territorio (che comprende i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sta emergendo in maniera coordinata e compatta.



Bit 2007: presentazione del portale www.pugliaimperiale.com realizzato da traniweb In particolare venerdì 22 febbraio alle ore 15 nella sala conferenze del Padiglione 15 Regione Puglia è in programma la conferenza stampa sul tema "Un territorio…mille emozioni" nel corso della quale verrà presentata la nuova brochure istituzionale dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, dal formato e dai testi assolutamente innovativi che promuove il territorio come "prodotto turistico", vero e proprio patrimonio di siti che caratterizzano quest'area rendendola unica nel panorama pugliese e nazionale. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche l'assessore regionale al Turismo on. Massimo Ostillio, il presidente del Patto territoriale nord barese ofantino dott. Giuseppe Tarantini, il presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale, Luigi Simone, oltre al direttore Alessandro Buongiorno, e ai sindaci delle città coinvolte nel progetto.


Venerdì 22 Febbraio
Ore 11.00 - Padiglione 15 – Isola N. 1 Stand Puglia Imperiale
a cura di: Comune di BARLETTA – Arthemisia
Meeting stampa per illustrazione dell'evento "Paris 1900. La collezione del Petit Palais di Parigi", in programma a Barletta (Palazzo della Marra) dall'1 Marzo al 20 luglio 2008. Interverrà il Vice Sindaco di Barletta Franco Caputo
Ore 12.00 - Padiglione 15 – Isola N. 1 Stand Puglia Imperiale
a cura di: Comune di MINERVINO Murge
Presentazione Mostra Mercato del Fungo cardoncello.
Meeting Stampa/Operatori specializzati per illustrazione evento. Presentazione Dvd turistici – Seguirà degustazione. Interverranno: il Sindaco di Minervino Murge Luigi Roccotelli, l'Assessore al turismo e cultura Francesco Delfino, l'Assessore alle attività produttive Rosa Superbo, e il presidente del Movimento Turismo del vino Puglia Vittoria Cisonno. Ore 15.00 - Padiglione 15 – Sala conferenze Stand Regione Puglia
a cura di: Agenzia Puglia Imperiale Turismo
"Puglia Imperiale: un territorio…mille emozioni". Le novità del 2008 per l'offerta turistica integrata. Interverranno: Giuseppe Tarantini (Presidente Patto Territoriale NBO), Luigi Simone (Presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo), i Sindaci dei Comuni di Puglia Imperiale, dott. Alessandro Buongiorno (Direttore dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo).
Ore 16.00: - Padiglione 15 – Isola N. 1 Stand Puglia Imperiale –
a cura di: Comune di TRANI
Presentazione: "Nuove opportunità di investimento nel turismo a Trani" + spot promozionale Città di Trani + iniziativa "Edipo Re". Interverranno il Sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini e l'Assessore al Turismo Tony D'Ambrosio, il regista Andree Arce Maldonado e l'attore e sceneggiatore Filippo Gili. Sabato 23 Febbraio
Ore 11,30 - Padiglione 15 – Isola N. 1 Stand Puglia Imperiale
a cura di: Comune di CANOSA di Puglia
Meeting Stampa "Canosa, capitale dell'archeologia della Puglia Imperiale": presentazione iniziativa "La Penisola del tesoro" in collaborazione con il Touring Club Italiano. A seguire: Presentazione progetto del parco a tema "Latin Land". Interverranno: il Sindaco del Comune di Canosa, Francesco Ventola, l'Assessore al Turismo e Archeologia Michele Marcovecchio, il Presidente nazionale del Touring Club Roberto Ruozi, l'Amministratore delegato del Consorzio Gescos spa Giuseppe Riva, il progettista del "S.Giorgio Village" geom. Maurizio Poloni, il presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sabino Silvestri
Ore 13.00 – Padiglione 15 – Isola N.1 Stand Puglia Imperiale
A cura di: Comune di Minervino Murge. Degustazione di prodotti tipici di Puglia Imperiale
Ore 16.00 - Padiglione 15 – Isola N. 1 Stand Puglia Imperiale
a cura di: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia
Meeting Stampa/ per la presentazione dell'iniziativa "Il treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Puglia Imperiale: visita il territorio, conosci la sua Storia, gusta le sue tipicità", con guida alla degustazione del vino "Annibale". Interverrà: Geom. Antonio Luzzio (Fiduciario di rappresentanza Regione Lombardia del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia).
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.