Eventi e cultura

Puglia Imperiale presenta il cartellone “Eventi Estate 2005”

Mercoledì presso la sede di Palazzo Caccetta

La "Puglia Imperiale" presenta il cartellone unico degli "Eventi Estate 2005" degli 11 comuni del Patto Territoriale, e lo fa alla presenza dell'Assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio: mercoledì 20 luglio, nella sede dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo del Patto Territoriale nord barese-ofantino (Palazzo Caccetta, via Ognissanti 5, sul porto di Trani), alle 10.30 è prevista una conferenza stampa alla quale parteciperà l'amministratore unico dell'Agenzia, Luigi Simone, il presidente del Patto Territoriale, Michele Della Croce, e il prof. Pietro Leoni, docente di Sociologia del Turismo all'Università di Bologna e consulente dell'Agenzia.

All'appuntamento di mercoledì, come abbiamo detto, sarà presente l'assessore regionale Massimo Ostillio, che per la prima volta si reca in rappresentanza istituzionale nell'area della sesta provincia, in quella Puglia Imperiale che si avvia a diventare un vero e proprio Sistema Turistico Locale, territorio d'eccellenza fra il Gargano e il Salento.

Mare, monumenti, tradizioni, archeologia, musei, zone umide, parchi, enogastronomia: le peculiarità di questa zona centrale della Puglia (che, ricordiamo, comprende i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Canosa, Minervino, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sono numerose e tutte di grande pregio, e solo messe insieme possono costituire la carta vincente per il rilancio turistico del territorio. Così come l'offerta di spettacoli ed appuntamenti per l'estate, per la prima volta insieme sotto un unico cartellone tematico, costituisce un vero e proprio calendario territoriale presente anche sul web ed aggiornato quotidianamente (www.pugliaimperiale.it).

La conferenza stampa di mercoledì 20 luglio rappresenta una utile occasione per conoscere le linee guida regionali per la pianificazione turistica della nostra area e il ruolo strategico dell'Agenzia nel processo di costruzione del Sistema Turistico Locale Puglia Imperiale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.