Eventi e cultura

Questa sera Mango in piazza Quercia

Concerto gratuito di estate tranese 2006

Questa sera, per il cartellone estivo 2006 curato dall'amministrazione comunale di Trani, si esibirà in Piazza Quercia, dalle ore 21.00, Mango. L'ingresso è gratuito.Pino Mango nasce a Lagonegro (Basilicata) nel 1956. Inizia a suonare da ragazzino con vari gruppi, ed entra in contatto con diverse realtà musicali, dal rock duro al blues. Poi inizia a comporre pezzi propri. Scopre così la sua vena artistica sia come compositore che come grande interprete, grazie anche alla sua voce unica per timbro ed estensione vocale. Oro fu il primo grande successo internazionale, poi seguirono: Australia, Lei Verrà, Odissea, Sirtaki, Bella D'Estate, Nella Mia Città, Come Monna Lisa, Mediterraneo, Dove Vai, Giulietta, La Rosa Dell'Inverno e Luce. La sua è stata una conquista guadagnata nel tempo, è il tipico compositore latino che ha saputo dosare i propri dischi mantenendo sempre lo spirito originario della sua cultura. Le canzoni di Mango non sono mai state semplici, nè semplicistiche, ma piuttosto ricche e articolate: la loro essenza è fatta di melodie elaborate e complesse, che richiedono una destrezza d'esecuzione non comune.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.