Enti locali

Randagismo e gestione delle colonie feline a Trani

Raggiunta l'intesa con le associazioni animaliste

Nell'incontro tenutosi il giorno 18 dicembre 2007 presso la Sala Azzurra del Comune di Trani, l'Assessore ai Servizi Sociali dr.ssa Giorgia Cicolani Presen e l'Assessore all'Ambiente Ing. Matteo Precchiazzi hanno incontrato le associazioni degli animalisti, per continuare un cammino precedentemente intrapreso che portasse a soluzioni e progetti finalizzati alla risoluzione del randagismo e gestione delle colonie feline presenti sul nostro territorio.

L'Amministrazione ha espresso la propria volontà di intervenire in tali ambiti ed ha proposto una procedura concertata per il raggiungimento degli scopi prefissi. L'intesa raggiunta di concerto con le associazioni è articolata in due fasi:

a) nella prima fase le associazioni si impegnano a monitorare il territorio segnalando ubicazione ed entità delle colonie feline;

b) nella seconda fase l'Amministrazione si impegna a trovare soluzioni progettuali che consentano di individuare prima i siti appositi aventi idonee caratteristiche in prossimità dei luoghi di permanenza delle stesse colonie feline ove fornire cibo ed assistenza e successivamente realizzare strutture per attuare le operazioni di cui sopra.

Quanto innanzi riportato è perfettamente in linea con i deliberati di Giunta Comunale approvati e l'ordinanza sindacale n.36 del 26/11/07 attraverso le quali l'Amministrazione ha manifestato la propria volontà di adottare provvedimenti e misure per la salvaguardia e la tutela degli animali presenti sul territorio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.