Pino La Rossa
Pino La Rossa
Eventi e cultura

“Red rain”, il blues secondo (il tranese) Pino La Rossa

L’album è stato registrato nel locale "Candies Studio"

Un viaggio in undici tracce alla ricerca delle origini del blues. L'accurato lavoro a firma del musicista tranese Pino La Rossa, dal titolo "Red rain: blues around the corner", sarà presentato venerdì 18 agosto, alle ore 21.30, a Bisceglie, presso le Vecchie segherie, con un Live delta acoustic blues e ragtime.

Registrato in un'unica sessione presso il "Candies Studio" di Trani, il disco è un concentrato di ricerca ed emozioni dal suono tipicamente live. Red Rain alla voce e washboard, Samantha Lopetuso, ai Dobro, Pino La Rossa alla chitarra acustica, Martino Palmisano all'armonica e Paolo Tatullo a stomp box e cori, partono dalle origini del blues proponendo un repertorio di efficacia e cercando quel Sound tipico, dei più grandi pionieri che abbracciarono la cultura della musica del diavolo.

La title track "Red rain: blues around the corner" strizza l'occhio alla pioggia rossa che cade sulle rive del Mississippi e lungo i suoi affluenti, ancora impregnati dei suoni e delle atmosfere di una musica che vive nella storia, influenzando ancora oggi gli stili più diversi.

L'impegno del musicista, che utilizza strumenti tipici e reinterpreta i brani della più antica tradizione, è profondamente culturale: far conoscere il blues non solo come genere musicale ma come espressione culturale, trasmettendo con passione e umiltà una cultura musicale che parte dal più profondo dell'animo e arriva dritta al cuore.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.