Villa Dragonett
Villa Dragonett
Vita di città

Salta il tavolo in Regione, Villa Dragonetti licenzia 35 persone

La proprietà ha già le lettere pronte. Bottaro: «Insensibili, incomprensibili e irragionevoli»

Si è appena concluso con un nulla di fatto l'incontro a Bari, presso la sede della Regione Puglia, avente al cento del dibattito l'immediato futuro dei dipendenti di Villa Dragonetti. Al termine di un serrato confronto tra proprietà, sindacati, il consigliere provinciale Beppe Corrado, il commissario Asl Bat Ottavio Narracci, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l'assessore ai Servizi Sociali tranese Felice Di Lernia, l'assessore regionale al Welfare Negro e la task force regionale, l'esito è impietoso: già questa sera dovrebbero partire le lettere di licenziamento per tutti e 35 le unità.

Le istituzioni hanno cercato di esaminare tutte le soluzioni possibili, caldeggiando per condurre la proprietà verso una cassa integrazione in deroga. Nulla da fare, però: la presunta contrarietà di qualche sindacato e la possibilità che la soluzione venga rigettata dal dirigente regionale preposto ha spinto i responsabili legali di Villa Dragonetti verso la rottura. Da oltre un anno si cerca una soluzione per le difficili condizioni della casa di riposo, che non è più in grado di sopportare le spese delle sue unità. La situazione, quindi, rimane molto critica e si prevede una rapida evoluzione già da domani.

L'atteggiamento della proprietà di Villa Dragonetti è stato definito dal sindaco di Trani "incomprensibile e irragionevole". «La Regione – spiega Bottaro – ha mostrato disponibilità e sensibilità alle sorti della struttura e dei suoi lavoratori, stesso dicasi per la Asl che si è detta disponibile a farsi carico del problema anche sotto il profilo occupazionale, ma il nostro atteggiamento, fortemente propositivo, ha trovato l'opposizione di una proprietà evidentemente insensibile alle ricadute sociali di certe drastiche decisioni. Con Regione, Asl e Provincia continueremo a dialogare ed a vagliare ogni soluzione possibile. I lavoratori non saranno abbandonati al loro destino».
Carico il lettore video...
  • Felice Di Lernia
  • Provincia Bat
  • Beppe Corrado
  • Asl Bat
  • Regione Puglia
  • Villa Dragonetti
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
PIS, proseguono eventi formativi per operatori del terzo settore PIS, proseguono eventi formativi per operatori del terzo settore Il 2 maggio evento a Bisceglie
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.