Giostrine Colonna
Giostrine Colonna
Cronaca

Scomparso Saverio Marcone, 43enne tranese

Non si hanno sue notizie da venerdì 19, indagano i Carabinieri

Sembra essere sparito nel nulla, non si hanno più notizie di Saverio Marcone, giostraio di 43 anni di Trani, dalla mattina di venerdì 19 giugno. Nessuno riesce a darsi una spiegazione, né la famiglia, che ne ha denunciato la scomparsa, né le forze dell'ordine, che al momento stanno indagando e non vogliono sbilanciarsi.

La prima ipotesi è quella classica di questi casi, l'allontanamento volontario, ma gli investigatori, in questo momento, non si sentono di escludere nulla. Sono stati proprio i Carabinieri a confermare la notizia, limitandosi però a far sapere che sono in corso le ricerche. Punto di partenza dell'indagine il luogo dove ha parcheggiato la sua auto, una strada nella periferia sud della città, oltre probabilmente alle immagini di una telecamera di videosorveglianza della zona. Di certo c'è solo che il 43enne tranese mai prima d'ora aveva avuto un comportamento del genere e nulla nei suoi atteggiamenti aveva fatto presagire una tale ipotesi.

La scomparsa di Marcone non è però un caso come gli altri, lui già noto alle forze dell'ordine, è stato coinvolto in passato in episodi legati allo spaccio di droga, e nell'aprile del 2008 si salvò miracolosamente da un agguato raggiunto da 4 colpi di pistola alle gambe. Ricoverato in ospedale, fu poi arrestato perché la sua stanza diventò centro di smistamento di un traffico di cocaina, nell'ambito dell'operazione denominata "Ossi di seppia".

Gli stessi investigatori fanno sapere che nonostante tutto non si tratta di un "pezzo grosso" della criminalità locale e che in questo periodo sembrerebbe non aver avuto problemi con nessuno.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Investimento mortale sulla Bisceglie-Corato, arrestato 48enne di Trani Investimento mortale sulla Bisceglie-Corato, arrestato 48enne di Trani Guidava sotto l'effetto di stupefacenti
Trenta nuovi Carabinieri nella Bat: rinforzi per il controllo del territorio Trenta nuovi Carabinieri nella Bat: rinforzi per il controllo del territorio I militari, provenienti da diverse regioni italiane, sono già operativi nelle sedi della provincia
Controlli dei Nas sul porto di Trani, tensione tra pescatori e forze dell’ordine Controlli dei Nas sul porto di Trani, tensione tra pescatori e forze dell’ordine Ancora da chiarire l’esito dell’operazione
Festa dei Nonni, il messaggio dei Carabinieri: «Essere nonno, anzi nonno Carabiniere, è bellissimo» Festa dei Nonni, il messaggio dei Carabinieri: «Essere nonno, anzi nonno Carabiniere, è bellissimo» Dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani un pensiero dedicato ai nonni e ai valori dell’Arma
Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni I Carabinieri erano sulle sue tracce. Il 40enne sarebbe stato recentemente avvistato nel territorio di San Vito dei Normanni
TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA A 48 anni dal tragico incidente autostradale in Veneto, il Comando Provinciale BAT omaggia la "Vittima del Dovere" inserendo il suo volto nello spazio monumentale degli "Eroi dell’Agorà".
Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Trani Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Trani Le nuove pattuglie presidieranno centro storico, aree scolastiche, parchi e zone della movida
Tribunale di Trani, udienza sul tonno adulterato: venti imputati davanti al gup Tribunale di Trani, udienza sul tonno adulterato: venti imputati davanti al gup Aziende ittiche di Bisceglie, laboratorio di Avellino e società di consulenza coinvolti in una presunta rete di adulterazione alimentare. Intossicazioni gravi e intercettazioni al centro del procedimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.