Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Seguiva e ossessionava una donna, arrestato un 47enne tranese

La persecuzione si sarebbe intensificata dopo il ricorso alla magistratura

I carabinieri di Trani hanno arrestato un 47enne tranese accusato di stalking ai danni di una donna sposata con cui aveva intrattenuto una relazione extraconiugale. L'uomo è detenuto in carcere a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari di Trani, Maria Grazia Caserta.

Giovanni, questo è il suo nome di battesimo, avrebbe più volte pedinato la signora 39enne, avrebbe effettuato telefonate anonime e inviato messaggi WhatsApp e Messenger perché contrario alla decisione della donna di interrompere la relazione. Tutto ciò nonostante il 47enne fosse stato denunciato dalla donna già 11 volte e avesse ricevuto la notifica dell'avviso di conclusione delle indagini per un procedimento penale. Anzi, il ricorso alla magistratura da parte della donna avrebbe addirittura incattivito Giovanni, così come scrive il Gip nell'ordinanza di arresto.

La persecuzione si sarebbe intensificata nel periodo di Natale. In una delle denunce, la donna ha rappresentato il proprio stato di disperazione a causa dell'uomo che la seguiva e la ossessionava. La 39enne temeva inoltre per la propria incolumità personale ma anche per quella del figlio minorenne e degli altri familiari. Sempre in questo ambito, l'uomo avrebbe minacciato con una pistola una persona impegnata nei lavori di ristrutturazione di una casa.

Giovanni avrebbe inoltre creato dei profili Facebook falsi dicendosi invece perseguitatato dalla 39enne: a tal fine aveva riutilizzato vecchie foto e relativi commenti.
  • Stalking
Altri contenuti a tema
Violenza di genere, nella Bat nuovo Protocollo operativo Violenza di genere, nella Bat nuovo Protocollo operativo Ventola: «Tappa fondamentale per lo sviluppo sociale del territorio»
"Non chiamatelo amore", come combattere stalking e femminicidio "Non chiamatelo amore", come combattere stalking e femminicidio Fenomeno sotto controllo ma troppi casi ancora non denunciati
Cordialmente Uccio Persia Cordialmente Uccio Persia Giovanni Ronco incontra il dirigente del Consap
"Non chiamatelo amore", domani seminario su stalking e femminicidio "Non chiamatelo amore", domani seminario su stalking e femminicidio Se ne parlerà con esperti del settore e operatori di Polizia
Vetrine sul tema della violenza sulle donne nei negozi di Trani Vetrine sul tema della violenza sulle donne nei negozi di Trani Iniziativa per la campagna nazionale lo “Sciopero delle donne”
Stalker ai domiciliari si uccide in casa Stalker ai domiciliari si uccide in casa Inquietante episodio nel pomeriggio di giovedì in via Don Raffaele Sarno
Stalking, ingiurie e lesioni: arrestato 43 enne di Trani Stalking, ingiurie e lesioni: arrestato 43 enne di Trani Perseguitava una ragazza di 28 anni
Perseguitati da British Telecom Perseguitati da British Telecom Decine di chiamate a settimana dal telemarketing
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.